Ho ricominciato dopo dieci anni di pausa con una vasca senza filtro e PMDD ... anche per colpa vostra!
Sto avendo qualche soddisfazione e sto comunque imparando tanto. La mia è una piccola vasca non troppo spinta e per ora va bene così
Non ho mai utilizzato un protocollo di fertilizzazione commerciale e quindi per me il PMDD è l'unico che conosco (anche se forse non si può definirlo propriamente un protocollo).
Leggendo in giro, i vari protocolli, aldilà di cosa mettono nei flaconi, si differenziano più che altro per essere utilizzati come fertilizzazione magra e grassa, e comunque tutti prevedono cambi d'acqua. (Fino a qui è tutto giusto?)
Il PMDD non prevede cambi programmati ed è da tanti usati un po' ad occhio (da chi ha il manico) e da altri usati con uno sguardo anche ai test (io faccio un po' così) con ottimo risultati.
Non ha un programma fisso settimanale come i commerciali è quindi non è possibile capire se stiamo facendo una fertilizzazione grassa o magra.
Mi chiedo, però, se qualcuno ha provato a fertilizzare con il PMDD seguendo la teoria fertilizzazione magra o grassa mantenendo costante la regola di fare cambi solo se necessario. Se così fosse mi piacerebbe sapere con quali risultati e con quali accortezze!
Aggiunto dopo 24 minuti 14 secondi:
Giusto per intenderci :
Non mi interessa cambiare metodo di fertilizzazione ma vorrei utilizzare il PMDD al meglio.