fertilizzazione in caridinaio

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Garden
star3

Messaggio di Garden » 11/10/2019, 20:02

Sempre a proposito di fertilizzazione, che ne pensate delle pasticche per immettere CO2 nell'acquario?
ho letto che molti sono scettici sulla loro reale composizione, nelle confezioni si scrive di solito Carbon Dioxide però secondo alcuni ci sono altre sostanze secondarie che potrebbero creare problemi.
Qualcuno ha avuto modo di provarle?

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 14/10/2019, 8:22

Lascia perdere le pastiglie li liquidi per aggiungere CO2... Se la vuoi immettere usa il fai da te o impianti commerciali e inserisci solo la "vera" CO2. ;)

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Garden
star3

Messaggio di Garden » 15/10/2019, 19:49

GiuseppeA ha scritto:
14/10/2019, 8:22
Lascia perdere le pastiglie li liquidi per aggiungere CO2... Se la vuoi immettere usa il fai da te o impianti commerciali e inserisci solo la "vera" CO2. ;)
per pochi litri le pastiglie mi costerebbero davvero poco e mi sembrano più semplici nell'utilizzo, oltre che meno ingombranti. Qualcuno ha avuto modo di appurare effetti secondari sgraditi?

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 16/10/2019, 16:27

In pochi litri come il tuo meglio farne a meno a questo punto. ;)

Le pastiglie in particolare no,ma se ad esempio l'excel della saechem, se non usato in maniera corretta, potrebbe causare danni. Fai una ricerca sul forum e ti salteranno fuori parecchi topic. ;)

Se comunque vuoi pareri sulle pastiglie, meglio che apri un topic nuovo con il titolo che richiama l'attenzione sulla questione...in questo difficilmente arriverà un utente che le usa e che ti potrebbe dare la sua opinione. ;)
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
Garden (16/10/2019, 17:33)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Bloccato