fertilizzazione linea Drak

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 18/08/2018, 10:32

ho letto tutte le 17 pagine (sigh) della discussione del 2/2017 sul Drak poi si e' saputo piu nulla? sto cominciando pure io col ferrdrakon ci sono altre discussioni che mi sono perso?

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 18/08/2018, 11:03

Inizia a linkarla così anche gli altri possono sapere a che discussione ti stai riferendo ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 18/08/2018, 11:10

Dandano ha scritto: Inizia a linkarla così anche gli altri possono sapere a che discussione ti stai riferendo ;)
la discussione e' questa

Kramerdrak: la prova

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/08/2018, 11:21

L'altra era sul Kramerdrake
Quando inizi con il Ferrdrakon spamma foto che vediamo come si comporta
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
mirko59 (18/08/2018, 12:44)
Stand by

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 18/08/2018, 12:19

@mirko59 io questo prodotto l'ho provato ed ho provato anche l'altro di cui si parla nella discussione che hai linkato, ed il mio giudizio in generale sui fertilizzanti drak è sicuramente positivo per entrambi.
Viste le piante e la tecnica che hai disposizione da profilo secondo me hai fatto bene a prendere il ferrdrakon piuttosto che il kramerdrak.
A livello di composizione parliamo di due prodotti praticamente simili, quello che cambia sostanzialmente è in percentuale la quantità degli elementi presenti, il secondo, il kramerDrak risulta molto più concentrato ed è indicato per acquari "olandesi" particolarmente spinti ( piante difficili, molta luce ecc ).

Due sole cose devi tenere presente:
- per quanto riguarda nitrati e fosfati dovrai provvedere a parte qualora ne avessi bisogno perchè non ce ne sono nei flaconi, puoi acquistare prodotti specifici della stessa linea che ne contengono oppure utilizzare altro, è indifferente
- parliamo di fertilizzanti unici, simili all'easy life profito per capirci, ma concentrati e fortemente chelati ( ne vengono utilizzati ben quattro ), questo vuol dire che a meno non ci vai piano con le dosi o ti organizzi con cambi d'acqua programmati e periodici potresti facilmente incorrere in evidenti problemi algali, mi riferisco alle filamentose in modo particolare.

A parte questo le piante gradiranno senza dubbio.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
mirko59 (18/08/2018, 12:44)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 18/08/2018, 12:46

cicerchia80 ha scritto: L'altra era sul Kramerdrake
Quando inizi con il Ferrdrakon spamma foto che vediamo come si comporta
le metto qua le foto ? si cambia il titolo in foto e fertilizzazione linea dark?

Aggiunto dopo 4 minuti 23 secondi:
Nijk ha scritto: @mirko59 io questo prodotto l'ho provato ed ho provato anche l'altro di cui si parla nella discussione che hai linkato, ed il mio giudizio in generale sui fertilizzanti drak è sicuramente positivo per entrambi.
Viste le piante e la tecnica che hai disposizione da profilo secondo me hai fatto bene a prendere il ferrdrakon piuttosto che il kramerdrak.
A livello di composizione parliamo di due prodotti praticamente simili, quello che cambia sostanzialmente è in percentuale la quantità degli elementi presenti, il secondo, il kramerDrak risulta molto più concentrato ed è indicato per acquari "olandesi" particolarmente spinti ( piante difficili, molta luce ecc ).

Due sole cose devi tenere presente:
- per quanto riguarda nitrati e fosfati dovrai provvedere a parte qualora ne avessi bisogno perchè non ce ne sono nei flaconi, puoi acquistare prodotti specifici della stessa linea che ne contengono oppure utilizzare altro, è indifferente
- parliamo di fertilizzanti unici, simili all'easy life profito per capirci, ma concentrati e fortemente chelati ( ne vengono utilizzati ben quattro ), questo vuol dire che a meno non ci vai piano con le dosi o ti organizzi con cambi d'acqua programmati e periodici potresti facilmente incorrere in evidenti problemi algali, mi riferisco alle filamentose in modo particolare.

A parte questo le piante gradiranno senza dubbio.
@Nijk paisa' gradirei una tua visita a casa cosi mi spieghi moltissimi dubbi, tanto siamo ...vicini....: :-bd
Ultima modifica di mirko59 il 18/08/2018, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato mirko59 per il messaggio:
Nijk (18/08/2018, 12:53)

Gaiden
star3

Messaggio di Gaiden » 18/08/2018, 13:10

le filamentose non sono roba da scarsa maturazione del filtro?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/08/2018, 14:38

Nijk ha scritto: kramerDrak risulta molto più concentrato ed è indicato per acquari "olandesi" particolarmente spinti ( piante difficili, molta luce ecc ).
Gaiden ha scritto: le filamentose non sono roba da scarsa maturazione del filtro?
Secondo me non lo sa nemmeno il Padreterno cosa le causa

Il Kramerdrake non ha Macro,escluso potassio,epoure le provoca :-??
Non perchè non sia buono eh!!!
Intendiamoci è per confermare quello che ha detto Nijk.

Alcuni hanno lamentato la loro insorgenza con il Kramerdrake,chi in particolare eccedeva nei dosaggi,convinto del fatto che le loro vasche fossero più esigenti delle altre
Quando lo stesso George Kramer ha specificato che mettere oltre il 50% in più di prodotto in più è inutile
:-?? :-?? :-??
mirko59 ha scritto: le metto qua le foto ? si cambia il titolo in foto e fertilizzazione linea dark?
...si diamo un titolo consono semmai
Stand by

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 18/08/2018, 15:13

cicerchia80 ha scritto: ..si diamo un titolo consono semmai
si cambialo tu con uno piu' consono ;) domani inizio con 12 ml visto che sono 150lt netti( tranq. gia sto fertilizzando da 7-8 giorni con dosi bassissime e aggiunta di k e p) ma vedo gia dei problemi su delle foglie !
IMG_20180818_140803.jpg
Aggiunto dopo 6 minuti 38 secondi:
senza filtro , US392, luci all' 80% +o-7000 lumen =55-60 w
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato