Buongiorno @Certcertsin e buona Pasqua.
Ti aggiorno sulla gestione della vasca. I valori sono più o meno gli stessi da qualche settimana, le piante crescono e le alghe sono regredite. Ho fatto una settimana fa un trattamento direttamente in vasca per la corrosione delle pinne con esha2000 un disinfettante che dovrebbe essere tollerato da flora e fauna. Il cerato si è però sfaldato lasciando molti residui. I valori sono comunque rimasti stabili dopo il trattamento. L'unico che è calato un po' è il ferro. Dall'ultima volta che mi hai risposto non ho fatto più trattamenti per la ferti. Come ferro ho il cifo chelato del pmdd e comunque tutto ciò che riguarda la gestione è nel mio profilo. Cosa mi consigli di fare per la ferti? Dovrei anche fare un cambio parziale visto che ho fatto il trattamento e ho molti residui di cerato?
Fertilizzazione piante "facili" Trigon 190
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Gregory67
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno !
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Chiedo perché non ho mai dovuto fare trattamenti o dare medicinali ai pesci quindi non so che dire.
Andiamo a vedere la ferti.
Aggiunto dopo 36 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Da già che si parla di cambi...
Ci ricordi perché le durezze son così alte, c'è un motivo o queste passava il convento?
Anche la conducibilità non è bassa .
Quasi quasi che approfitterei della occasione....
Se ci girasse che acqua avresti a disposizione?
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Te l hanno consigliato qui sul forum il trattamento? Se sì che dicono riguardo al cambio ?
Chiedo perché non ho mai dovuto fare trattamenti o dare medicinali ai pesci quindi non so che dire.
Andiamo a vedere la ferti.
Aggiunto dopo 36 secondi:
Questa è sempre una bella notizia.
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Da già che si parla di cambi...
Ci ricordi perché le durezze son così alte, c'è un motivo o queste passava il convento?
Anche la conducibilità non è bassa .
Quasi quasi che approfitterei della occasione....
Se ci girasse che acqua avresti a disposizione?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Gregory67
-
Profilo Completo
Ciao @Certcertsin,
arieccomi dopo un periodo di latitanza dove però le piante sono cresciute. I valori mi sembra no stabili e forse i motivi dell'nnalzamento precedente del KH erano i gusci physa vuote che ho tolto. Il potassio è un po' in discesa. Ecco i valori
arieccomi dopo un periodo di latitanza dove però le piante sono cresciute. I valori mi sembra no stabili e forse i motivi dell'nnalzamento precedente del KH erano i gusci physa vuote che ho tolto. Il potassio è un po' in discesa. Ecco i valori
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ok magari i gusci morti possono rilasciare però allo stesso tempo quelli nuovi consumano.
Io darei solo una arrossata con il ferro.
Del resto hai un po' di tutto direi.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
La conducibilità sta scendendo la vasca sta "lavorando".
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.