dopo tre mesi di stabilizzazione della vasca, senza pesci, solo lumache e 10 Neocaridina davidi Var. Carbon Rili, 0 fertilizzazioni e 0 CO2, ho riscontrato evidenti carenze in tutte le piante ed ho iniziato a fertilizzare con il Vostro PMDD in versione base (senza stick da fondo perché ho un fondo di 3 cm di terriccio da giardinaggio). In una settimana le piante hanno più che superato le loro carenze e ricominciano a svilupparsi rigogliose.
Ora però vorrei ridurre gli apporti dato che non ho la CO2 e non voglio inserirla, pertanto vi chiedevo quali dosaggi vi sentite di consigliare su un 100 litri lordi (75 al netto di tutto) rispetto al PMDD originale.
Pensate che 1/2 possa andar bene? La vasca è quella descritta nel mio profilo, i muschi li ho già potati tre volte, per non parlare di tutte le operazioni di contenimento delle Vallisneria, della Sagittaria e della Limnophila.
Qui sotto una foto: Il fondo in terriccio cede colore quindi purtroppo l'acqua tende ad essere giallognola e falsa tutti i colori.
Ovviamente in vasca ho delle meravigliose filamentose

Grazie