Già so che sarò l'ennesimo rompiscatole che farà mille domande, che non capirà a prima botta e bla bla bla (credo ne abbiate viste di tutti i colori) perciò già vi ringrazio in anticipo e vi chiedo venia se sarò un pò duro di comprendonio ma c'è sempre in me una piccola paura di combinare qualche casino con pescetti e piante.
Ho utilizzato in questi mesi il Tetra flora pride con risultati un pò deludenti, nella presentazione c'è una foto del mio acquario dove si può notare che le piante non godono di ottima salute..stoloni allungati,crescono lente, poco rigogliose, alghe staghorn...insomma credo che qualcosa nelle fertilizzazione non vada bene.
Dopo l'esplosione di alghe staghorn insieme ad alghe verdi spot è ormai un mese che non fertilizzo lasciando le cose cosi come stanno, ho effettuato delle corpose potature su echinodrus,alternathera e cryptocoriyne...al momento la situazione sembra stabile.
Ho anche qualche problemino con le radici avventizie e radici che dal terriccio escono fuori a cercare qualcosa!
Non vi annoio più di tanto, inserisco qualche foto e i valori dell'acqua. Le analisi dell'acqua sono le seguenti:
pH 7.2 - GH 7 - KH 5 - NO3- 0mg/lt - NO2- 0mg/lt - CL 0mg/lt - PO43- 0mg/lt - FE tra 0,1 e 0,25 mg/lt - K 15mg/lt
temp 22°
test conduttivimetro 263µ/cm
Il materiale reperito per il pmdd:
-Sale inglese
-Ferro chelato CIFO
-Cifo Azoto
-Cifo Fosforo
-Cifo Potassio (ho delle difficolta a reperire nk-pro)
-Stick Compo NPK 13-6-10
-Concime universale Compo NPK 7-5-6 con macro e micro elementi
Forse ho preso qualcosa di troppo (es: concime e stick) ma fa niente..
Vorrei qualche consiglio su come cominciare (stick? oppure tutto in colonna?) poi per il resto in base alle letture c'è solo da aspettare e vedere come tutto reagisce.
Grazie e ancora grazie.
