aggiornamento:
devo dire che con il nuovo assetto le piante stanno crescendo. Fino alla settimana scorsa, con i due neon stanchi, l'unica che cresceva era la Cabomba. A parte quelle alghe marroni su alcune foglie, mi pare che la flora sia messa bene (osservazioni da profano, ovviamente).
Purtroppo sto ancora aspettando il pacco dal corriere e quindi non ho ancora fatto l'iniezione di fosforo ...... Nel frattempo ho inserito una pastiglia vicino alla Vallisneria e una vicino alla Echinodorus.
tropica.png
Domani aggiorno anche con serie di test settimanali.
piccolo OT: ma quanta acqua mi evapora ora che ho aperto l'acquario???

e non siamo ancora in estate. Ieri ho rabboccato e da oggi terrò traccia dei rabbocchi per avere una stima della H2o che devo aggiungere settimanalmente. Quasi Quasi lo richiudo
PS mi sono letto alcuni post in cui si parlava di CO
2 e mi sono veniti qualcosa come un milione di dubbi. Serve? Quanto serve? Quanta ne serve? H/24? Solo durante il fotoperiodo? La sto producendo con acido citrico e bicarbonato, quindi la spesa non è un problema, ma voglio essere sicuro che non rechi danno ai pesci! Al momento sono sulle 12 bolle al minuto. Unità di misura un tanto a braccio, come ho letto negli articoli di AF.
Usando il calcolatore, con i miei valori sarei a 1mg/lt di Co, senza ovviamente calcolare quella immessa artificialmente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.