Salve,
su suggerimento di un utente che ha risposto in altro topic, apro questo, da perfetto incompetente, per chiedervi che tipo di fertilizzazione è indicata per la mia vasca.
Si tratta di un acquario Amtra system 80 LED, misure 80x32x44 con all'interno delle dragon stone, una piccola radice e diverse piante: anubais, hygrophila, cryptoc. beckettii, , bacopa compatta, egeria densa e vallisneria (le ultime due, però, credo che le toglierò perché non crescono molto e quelle che ci sono le vedo in sofferenza. Ho fondo inerte dai 4 ai 6- cm a salire verso lo sfondo.
La temperatura attuale è 25 gradi.
I valori al 33simo giorno di maturazione li ho postati nell'altro topic, non so se servano qui (in caso li riposto).
Il fotoperiodo è attualmente 7 ore (15-22) e l'illuminazione è fornita da LED per un totale di 35 w e 1100 lumen.
Dunque, considerato quanto premesso, secondo voi necessito di una fertilizzazione?
E se sì, potete suggerirmene qualcuna che sia adatta alla mia vasca e che non sia particolarmente impegnativa, essendo io alle primissime armi?
Grazie.
Fertilizzazione, questa sconosciuta
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- grag4
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Fertilizzazione, questa sconosciuta
Ciao.
La fertilizzazione, a meno di una vasca super equilibrata, va sempre prevista.
Leggi un attimo
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Poi un po' di test.
Ciao
Posted with AF APP