Fertilizzazione seachem
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Alechine
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Ciao ragazzi,ho già seguito i vostri consigli.Allora ho un acquario askoll pure xl cube 130 litri lordi(105)netti.Ho appena effettuato modifiche di luci.Oltre la 6500k di serie 1770lumen ho inserito 3 da 6000k da 1200lumen e 1 da 3000/3500k con 1000lumen.Ho una fauna di platy,caridina e guppy.Fondo sabbione so con sotto il substrato della jbl.Ho piante tipo,Vallisneria,anubias,riccia(galleggiante)egeria densa.Ora sto fertilizzando solo con dosi a metá,da circa 2 settimane senza usare Excel.Volevo sapere quando posso iniziziqre ad aumentare le dosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Wavearrow
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
ciao...come stanno rispondendo le piante?
hai fatto dei test?
in foto le vedo "lontane"
ma complessivamente non c'é male (forse qualche Carranza si intravede).
purtoppo non conosco il protocollo seachem...ma credo che dopo due settimane, e in base a quello che vedo, potresti provare ad avvicinarti a dosi piene.
se le piante stanno rispondendo bene crescendo....non farei mancare loro la pappa.
hai fatto dei test?
in foto le vedo "lontane"

purtoppo non conosco il protocollo seachem...ma credo che dopo due settimane, e in base a quello che vedo, potresti provare ad avvicinarti a dosi piene.
se le piante stanno rispondendo bene crescendo....non farei mancare loro la pappa.
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Alechine
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Non crescono molto!Pero sono stato 1 settimana senza luci per le modifiche.Ora sto facendo 8ore con luci base e 5ore con luci che ho inserito va bene?

- Wavearrow
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
ok allora non aumenterei le dosi. aspetta ancora un po'
se puoi posta qualche foto.
per le luci avrei cominciato con tutte a 5 ore...peró probabilmente in tecnica potranno consigliarti al meglio
se puoi posta qualche foto.
per le luci avrei cominciato con tutte a 5 ore...peró probabilmente in tecnica potranno consigliarti al meglio
Posted with AF APP
- Alechine
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Scrivo lì?oppure posso linkare qualche moderatore o puoi farlo tu?
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Belli
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Ciao se vuoi ti posso aiutare, sto utilizzando il protocollo avanzato da più di due anni , un po' di esperienza me la sono fatta, pero mi servirebbero più info .
Hai un impianto CO2 se si quanto eroghi
Quale protocollo vuoi usare base o avanzato
Hai intenzione di aumentare le piante
pH KH GH valori anche se in maturazione
Queste sono le info base che ti chiedo, poi per me sta dando troppe ore di luce per il momento è per come rispondono le piante non mi sembrano ambientate benissimo.
Execel aspetta ad usarlo,come aspetta ad aumentare le dosi, vedi quando le piante rispondono bene .Adesso con che cosa stai fertilizzando,ogni quanto fertilizzi e in che dosi se puoi metti ml e occhio alle alghe che sei in maturazione
Hai un impianto CO2 se si quanto eroghi
Quale protocollo vuoi usare base o avanzato
Hai intenzione di aumentare le piante
pH KH GH valori anche se in maturazione
Queste sono le info base che ti chiedo, poi per me sta dando troppe ore di luce per il momento è per come rispondono le piante non mi sembrano ambientate benissimo.
Execel aspetta ad usarlo,come aspetta ad aumentare le dosi, vedi quando le piante rispondono bene .Adesso con che cosa stai fertilizzando,ogni quanto fertilizzi e in che dosi se puoi metti ml e occhio alle alghe che sei in maturazione
- Alechine
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Allora @Belli la fase di maturazione è già passata.Alghe per ora no.Non ho CO2 ancora e devo aumentare solo KH e GH.do la dose dimezzata di iron(1.30)potassium(1.30) fluorish(0.30)trace (2.60).io avevo già la luce,solo che sono stato una settimana senza luce per le modifiche.

- Wavearrow
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
guarda..piú ci penso e piú ricomincerei da 5 ore
e fai riprendere le piante prima di aumentare le dosi
Posted with AF APP
- Belli
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Quando hai avviato acquario, mi dici valori KH pH GH, ogni quanto fertilizzi .
La CO2 mettila il prima possibile e vedrai la differenza di spinta delle piante se vuoi avere dei risultati con questo protocollo.
troppa luce senza avere impianto CO2 , ps non pensare che Excel sostituisca un impianto CO2 come si legge da qualche sito internet perché non è vero anzi ti consiglio usarlo assieme . Per le dosi dipende come ti ho scritto prima ogni quanto fertilizzi.una sett senza luce uguale piante quasi del tutto ferme, controlla bene se ci sono nuove gemme nuove foglie e se cominciano a crescere se no diminuisco fertilizzanti perché non servono,Questa e la fase in cui è importante saper leggere le piante, il protocollo serve ma devi saperlo tu con un nostro aiuto come usarlo in base alle esigenze della tua vasca.
La CO2 mettila il prima possibile e vedrai la differenza di spinta delle piante se vuoi avere dei risultati con questo protocollo.
troppa luce senza avere impianto CO2 , ps non pensare che Excel sostituisca un impianto CO2 come si legge da qualche sito internet perché non è vero anzi ti consiglio usarlo assieme . Per le dosi dipende come ti ho scritto prima ogni quanto fertilizzi.una sett senza luce uguale piante quasi del tutto ferme, controlla bene se ci sono nuove gemme nuove foglie e se cominciano a crescere se no diminuisco fertilizzanti perché non servono,Questa e la fase in cui è importante saper leggere le piante, il protocollo serve ma devi saperlo tu con un nostro aiuto come usarlo in base alle esigenze della tua vasca.
- Alechine
-
Profilo Completo
Fertilizzazione seachem
Excel non lo uso mi hanno detto di non usarlo,KH 5 GH 7 pH 7.70..seguonil protocollo perciò lunedì mercoledì e venerdì e domenica solo cambio acqua(6/7litri più iron)