Dopo 5 giorni dall'ultimo cambio d'acqua fertilizzando giornalmente con solo il Brighty K e Brighty Mineral della Ada e ferro e fosforo al bisogno , aumentando la CO2 e portando il fotoperiodo a 8 ore le piante hanno deciso di svegliarsi un po' facendo un buon pearling...ovviamente anche qualcos'altro ha gradito ma con sto fondo ormai ci ho rinunciato
Fertilizzazione seconda parte
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Osiris86
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi proseguo dalla discussione inizio fertilizzazione pmdd
Dopo 5 giorni dall'ultimo cambio d'acqua fertilizzando giornalmente con solo il Brighty K e Brighty Mineral della Ada e ferro e fosforo al bisogno , aumentando la CO2 e portando il fotoperiodo a 8 ore le piante hanno deciso di svegliarsi un po' facendo un buon pearling...ovviamente anche qualcos'altro ha gradito ma con sto fondo ormai ci ho rinunciato
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Osiris !
Non usare il Mineral tutti i giorni !
Il fondo è ricco di oligo, secondo me, dosandolo tutti i giorni rischi un’aumento esponenziale di alghe.
Tieni comunque presente che per i primi 6 mesi, almeno, loro ci sono, il segreto sta nel riuscire a gestirle al meglio.
Io le toglievo manualmente
Io proverei a non mettere il Mineral almeno per 7 gg e vedere come va.
Osiris anche dopo il cambio, non metterlo, per almeno 7
Inizierei da qui, vediamo se ci sono miglioramenti o peggioramenti, che ne dici ?

Osiris mi metti nel profilo la data d’avvio ? Così capiamo le tempistiche...
Ps
Le vedo marroni le alghe, di solito sono segno di carenza di ferro, o in fase di remissione...
@GiuseppeA ricordo male ?

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Osiris86
-
Profilo Completo
OK resto fermo con il Mineral
Riguardo le alghe sinceramente non saprei...le ho sempre avute di sto colore eppure di ferro ne do parecchio
Ps profilo aggiornato con l'avvio della vasca
Posted with AF APP
- Daniela
-
Profilo Completo
È strano come colore ... in attesa del Giuseppe parere
Ho trovato un paio di foto di com’erano le mie alghe ad 1 mese dall’avvio

Mitico !! Vediamo che succede \:D/
Grassie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Osiris86
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo

Tienici aggiornati sull’evoluzione Osiris !
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Osiris86
-
Profilo Completo
Ragazzi una domanda...ma secondo voi dato che sono passati quasi due mesi dall'avvio secondo voi posso cominciare a mettere qualche pinnuto o è meglio aspettare ancora? Fino ad ora ho messo qualche pizzico di mangime ogni tanto ma non ho mai rilevato nitriti in vasca 
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Assolutamente no.

I valori sono stabili?
Partirai per le ferie a breve?...sembra una domanda stupida ma se per esempio tra poco parti meglio fare tutto al ritorno in modo da tenere controllato.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Osiris86
-
Profilo Completo
Si ormai i valori sono stabili...probabilmente il picco dei nitriti non l'ho visto in quanto tutto sommato i due filtri non li ho toccati durante il riallestimento ed erano già attivi da un paio d'anni
Riguardo le ferie...non so cosa significhi quella parola
Posted with AF APP