non è da molto che lo ho in vasca e sto studiandolo anche io.
quello che posso assicurare è che è un idrovora, cresce velocemente anche se sta in penombra e in vasca sta molto bene
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
non è da molto che lo ho in vasca e sto studiandolo anche io.
@Marta tu che dici? mi preoccupano gli echinodorus, si vedono foglie morte un po' su tutti.Elisotta ha scritto: ↑28/04/2020, 0:34senza filtro 250lt avviato da poco.
discus, lumachine varie, corydoras per fauna
per flora ho egeria densa, najas, galleggianti varie, echinodorus vari, hygrophila, più emerse come pothos spatiphilum e dieffenbachia.
temperatura 29.5
luci LED 6500k 12000lm
no CO2
non ho mai fertilizzato
vasca che dopo varie peripezie ha trovato, pare, il suo equilibrio dopo 3 mesi dall' avvio.
premesso che in colonna non vorrei mettere nulla per ora, vorrei iniziare a mettere qualcosa sul fondo.
ho notato che gli echinodorus stanno marcendo le foglie,l egeria non sta partendo.
cosa fare?
Mi servono più foto. I valori dicono, ma mai quanto le piante.
molto probabile
vero, ma gli echinodorus sono tra le poche piante che preferiscono gli NO3- all'ammonio. Inoltre, con quella foresta d pothos dubito altamente che l'azoto arrivi alle altre piante.
Non è detto.. comunque io penso che manchi, vista la conducibilità..
metti foto della composizione che vediamo
si esatto è quello l'echinodorus bleheri che dicevo messo male. potrebbe essere anche una fase di adattamento?
l' hygrophila in realtà ha anche dei buchini sorpa i quali si deposita lo "sporco".
sì non ho ancora messo niente.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti