Fertilizzazione si o no
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- danieleall94
-
Profilo Completo
Fertilizzazione si o no
Ciao, ho appena avviato una nuova vasca newa more 30 litri con solo anubias Cryptocoryne e marimo. La luce non mi ricordo quanti watt sia ma a occhio non è potente. No CO2. Il fondo è un ghiaino inerte. Volevo sapere se per le Cryptocoryne consigliate di fertilizzare o no. La mia intenzione era di no o comunque di inserire al limite degli stick. Vorrei sapere da voi cosa consigliate grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione si o no
le crypto sono sparpagliate: o metti un frammento
di stick sotto le radici di ognuna, o lascia perdere
loro sono capaci di arrangiarsi
per i marimo pollice verso; io li butterei nell'umido
di stick sotto le radici di ognuna, o lascia perdere
loro sono capaci di arrangiarsi
per i marimo pollice verso; io li butterei nell'umido
mm
- danieleall94
-
Profilo Completo
- vultur
-
Profilo Completo
Fertilizzazione si o no
Perchè (cito proprio la risposta di bitless in altro topic), anche se non è provato, sembra che sia veicolo di altre alghe.
Perchè (cito proprio la risposta di bitless in altro topic), anche se non è provato, sembra che sia veicolo di altre alghe.
- danieleall94
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione si o no
quanti litri ti sono effettivamente entrati (i litri netti)?
Io.penserei a mettere almeno una galleggiante a schermare un po' di luce.
Quelle anubias non resisteranno in eterno.
sulla lampada spesso ci sono scritto watt e lumen. Oppure sula scatola. Di solito, se si cercano, le specifiche ci sono.
Dipende. Potrebbe bastare una fertilizzazione dal fondo. Ma a volte non serve, dipende dalla vasca. Che fauna avevi pensato?
questi ti conviene prenderli. Tanto non scadono. Se dovessero servire, li hai.
quanti litri ti sono effettivamente entrati (i litri netti)?
La presenza di sole piante lente e l'assenza di rapide è un grosso rischio.
Io.penserei a mettere almeno una galleggiante a schermare un po' di luce.
Quelle anubias non resisteranno in eterno.
danieleall94 ha scritto: ↑03/09/2024, 22:26La luce non mi ricordo quanti watt sia ma a occhio non è potente
sulla lampada spesso ci sono scritto watt e lumen. Oppure sula scatola. Di solito, se si cercano, le specifiche ci sono.
Dipende. Potrebbe bastare una fertilizzazione dal fondo. Ma a volte non serve, dipende dalla vasca. Che fauna avevi pensato?
questi ti conviene prenderli. Tanto non scadono. Se dovessero servire, li hai.
Posted with AF APP
- danieleall94
-
Profilo Completo
Fertilizzazione si o no
Litri netti sono 20. Avevo pensato a un betta ma alla fine ho optato per un allestimento che piaceva a me e non è troppo adatto al betta quindi non so. Magari solo qualche lumaca. Dici che le anubias saranno attaccate dalle alghe?
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Al limite di galleggianti ne ho in abbondanza nell’altra vasca e posso metterle ma non mi piaceva tanto l’idea
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Al limite di galleggianti ne ho in abbondanza nell’altra vasca e posso metterle ma non mi piaceva tanto l’idea
- marko66
-
Profilo Completo
Fertilizzazione si o no
Fattela piacere perchè senza rapide e con le anubias esposte alla luce diretta e cosi' vicine alla fonte luminosa avrai problemi.danieleall94 ha scritto: ↑05/09/2024, 13:27Al limite di galleggianti ne ho in abbondanza nell’altra vasca e posso metterle ma non mi piaceva tanto l’idea
- danieleall94
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione si o no
Le anubias, in particolare, sono sciafile (amanti dell'ombra).
Quindi sarai sempre scarsa di nutrienti. È molto probabile che un aiuto, alle piante, servirà.
molto, molto probabile. Già solo per il fatto che sono così vicine alla lampada.
Le anubias, in particolare, sono sciafile (amanti dell'ombra).
Non avrai un grande carico organico: fosfati forniti dalla degradazione del cibo e azoto dalle deiezioni dei pesci.
Quindi sarai sempre scarsa di nutrienti. È molto probabile che un aiuto, alle piante, servirà.
Posted with AF APP