Fertilizzazione: stick NPK o PMDD?!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, sa.piddu

Rispondi
Avatar utente
Forcellone
star3
Messaggi: 1724
Iscritto il: 10/10/14, 13:18

Re: Fertilizzazione: stick NPK o PMDD?!

Messaggio di Forcellone » 10/03/2015, 9:37

Leggendo il primo post che ha aperto questo Thread mi sentivo uno dei tipi citati in causa "acquariofilopiantofilo" =) .

Purtroppo la mia conoscenza altrove mi condiziona in questo campo nel bene e nel male. Ma penso che unendo le due cose sto acquisendo nuove conoscenze. Nel bonsai non siamo preparati in questo modo sulle concimazioni e i vari elementi, anche perché non serve questa precisione, ancora non ho letto di nessuno che conosca bene la materia come voi). :ymapplause:

Penso, che sicuramente gestire il tutto non è facile, ma una volta inquadrata la situazione con i vari elementi citati si ha un assoluto controllo della situazione a costi contenuti.

E' vero che il collaudato protocollo PMDD funziona, ma per molte variabili in acqua si può inserire per un periodo dell'altro, sapendo bene cosa fare e magari anche ridurre uno o più elementi del protocollo PMDD. Per far questo ci si deve ragionare sopra e non copiare alla lettera cosa fanno gli altri: (prodotti, dosi e periodi di somministrazione).

:-h
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gallo88, Ghepi, trotasalmonata e 7 ospiti