Fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Mauri83
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Come suggerito apro nuovo topic per aggiornare la situazione.
Oggi ho misurato la conduttività e aggiornato il diario, allego foto appena fatte e diario.
Domani prendo il fosforo.
Grazie
@fablav
@Marta
Oggi ho misurato la conduttività e aggiornato il diario, allego foto appena fatte e diario.
Domani prendo il fosforo.
Grazie
@fablav
@Marta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mauri83
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Domani mattina ho il fosforo quanto devo mettere?Mauri83 ha scritto: ↑06/04/2020, 0:27@fablav
Ultima domanda in questo topic poi domani ne apro un altro.
Mi è venuta un idea, ho tre tipi di rocce se prendo tre contenitori e li riempio di acqua distillata misuro il pH, dopo inserisco per ognuno un tipo di roccia e misuro il pH dopo non so quanto tempo riesco a capire cosa fa salire il pH?
Potrebbe essere valido?
Mi sa che la dragonstone come dicevi tu rilascia calcare.
Perché pH a 8,2/8,4 mi sembra troppo strano e questo problema voglio risolverlo.
Grazie
@fablav
Grazie
- fablav
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
0,1 ml, preferibilmente con siringa da insulina, altrimenti 3 gocce.
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
E mi raccomando fai attenzione, quando dico 3 gocce dico proprio 3 gocce.
Oppure 1 tacchetta di una siringa da insulina di 1 ml
Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
E mi raccomando fai attenzione, quando dico 3 gocce dico proprio 3 gocce.
Oppure 1 tacchetta di una siringa da insulina di 1 ml
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Mauri83
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@fablav
Ok 1 tacca della siringa, per l’idea della prova rocce cosa mi dici?
Volevo pulire anche il vetro ma ci sono le lumachine piccole ed ho paura di ucciderle, che mi dici?
Grazie
Ok 1 tacca della siringa, per l’idea della prova rocce cosa mi dici?
Volevo pulire anche il vetro ma ci sono le lumachine piccole ed ho paura di ucciderle, che mi dici?
Grazie
- fablav
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Basta utilizzare della lana di perlon. Evita le calamite, a parte le lumache rischi di graffiare il vetro quando scendi verso il fondo. Ci si può incastrare della ghiaia che ti riga il vetro.
Tornando al discorso della siringa da insulina, c'è proprio la tacchetta che indica 0,1.
Tornando al discorso della siringa da insulina, c'è proprio la tacchetta che indica 0,1.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Mauri83
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Ciao @Mauri83
Comunque, se le rocce che hai sono autentiche dragon stone non sono calcaree.
Tuttavia ho visto rocce vendute come simil dragonstone (e in effetti davvero molto simili a vederle) che invece lo sono.
Normalmente è buona cosa testare tutte le rocce e la ghiaia che si mette in vasca.
Se hai modo prelevane una e, con attenzione, mi raccomando, versaci sopra un poco di acido (muriatico, tamponato ecc..) se frigge è calcarea.
Poi sciacquala bene sotto l'acqua e rimettila in vasca.
Le siringhe da insulina sono speciali.. sono siringhe da 1 ml totali (le normali siringhe sono da 5 ml) quindi la prima tacca equivale a 0,1 ml.
Le trovi in farmacia.
Il pH della distilata è ballerino, inoltre, in teoria, se il pH fosse sopra 7 non ci dovrebbe essere rilascio.
Comunque, se le rocce che hai sono autentiche dragon stone non sono calcaree.
Tuttavia ho visto rocce vendute come simil dragonstone (e in effetti davvero molto simili a vederle) che invece lo sono.
Normalmente è buona cosa testare tutte le rocce e la ghiaia che si mette in vasca.
Se hai modo prelevane una e, con attenzione, mi raccomando, versaci sopra un poco di acido (muriatico, tamponato ecc..) se frigge è calcarea.
Poi sciacquala bene sotto l'acqua e rimettila in vasca.
Le siringhe da insulina sono speciali.. sono siringhe da 1 ml totali (le normali siringhe sono da 5 ml) quindi la prima tacca equivale a 0,1 ml.
Le trovi in farmacia.
- Mauri83
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@fablav @Marta
Ciao, grazie Marta ho letto solo oggi, le rocce le ho già testate con acido ma il pH è di nuovo aumentato nonostante CO2, ho riempito adesso un contenitore con acqua demineralizzata ed ho testato l'acqua:
pH 6,83
conduttività 0018 µS/cm
KH 0
Ho messo dentro un pezzo di dragon stone bamboo che è quella che mi preoccupa di più, la lascio li questa notte e domani ritesto.
Per l'acquario ieri ho rifatto i test ecco lo screen del diario e le foto delle piante che sembrano andare meglio.
Grazie
Ciao, grazie Marta ho letto solo oggi, le rocce le ho già testate con acido ma il pH è di nuovo aumentato nonostante CO2, ho riempito adesso un contenitore con acqua demineralizzata ed ho testato l'acqua:
pH 6,83
conduttività 0018 µS/cm
KH 0
Ho messo dentro un pezzo di dragon stone bamboo che è quella che mi preoccupa di più, la lascio li questa notte e domani ritesto.
Per l'acquario ieri ho rifatto i test ecco lo screen del diario e le foto delle piante che sembrano andare meglio.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Cavoli, le piante fanno progressi!
E la tua vasca è proprio bella
ma c'è qualcosa che non mi torna nel diario... com'è possibile che il GH sia calato di ben 2 punti mentre la conducibilità non s'è mossa?
Mi descrivi come fai il test (e di che marca è) e come misuri la conducibilità)?
Avevi rabboccato prima della misurazione?

E la tua vasca è proprio bella

Mi descrivi come fai il test (e di che marca è) e come misuri la conducibilità)?

- Mauri83
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@MartaMarta ha scritto: ↑15/04/2020, 2:44Cavoli, le piante fanno progressi!![]()
E la tua vasca è proprio bellama c'è qualcosa che non mi torna nel diario... com'è possibile che il GH sia calato di ben 2 punti mentre la conducibilità non s'è mossa?
![]()
Eccomi grazie per la risposta , il test è della aquili, ti faccio un test adesso fotografando così vedi come faccio.
Questo il materiale ho Poi metto 5 ml di acqua dell’acquario nella provetta, ed aggiungo una goccia e agito fin quando non cambia il colore, adesso il risultato è di 8 gocce di reagente. La conducibilità la misuro con il tester, ne faccio una adesso in questo momento ecco la foto. Ho fatto un unico rabbocco Con acqua demineralizzata circa 3 settimane fa perché era evaporata un po’ di acqua da quando ho riempito.
Aggiornamento anche sulla dragon in test allego foto pH, aumentato da 6,83 di ieri sera, conducibilità 0019, KH 2 in aumento, la lascio ancora?
Grazie