Fertilizzo??
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Filippoge
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
@Certcertsin riesci a buttarci un'occhiata quando puoi? Grazie mille e scusami del disturbo
Posted with AF APP
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
Buongiorno!
Scusa l attesa provo a capire.
Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
Porterei su i fosfati e metterei azoto 0,8 ml poco non è ma hai tante rapide e tante galleggianti, dividila se ti va in due somministrazioni da 0,4 ml e se proprio ti va non lo stesso giorno del fosforo.
Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
Ok quello dallo
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Potassio, come ti son sembrati gli steli della limno, da diario sarebbe forse da dare ma quasi che aspetterei.
Ferro come ti sembrano le cime della limno?
Più chiare o belle verdi ?
Se belle verdi aspetterei pure con lui.
Magnesio se vuoi darne un 2 mg/l forse male non fa anche se non mi pare di vedere carenze ho ragionato come te in base al GH.
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Ho riletto meglio l azoto .
Tu dici 0,4 ml io 0,8 ml.
Fai 0,6 così abbiamo ragione tutti e due.
Se la vasca è calda conviene forse non esagerare
Scusa l attesa provo a capire.
Aggiunto dopo 4 minuti 57 secondi:
Porterei su i fosfati e metterei azoto 0,8 ml poco non è ma hai tante rapide e tante galleggianti, dividila se ti va in due somministrazioni da 0,4 ml e se proprio ti va non lo stesso giorno del fosforo.
Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
Ok quello dallo
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Potassio, come ti son sembrati gli steli della limno, da diario sarebbe forse da dare ma quasi che aspetterei.
Ferro come ti sembrano le cime della limno?
Più chiare o belle verdi ?
Se belle verdi aspetterei pure con lui.
Magnesio se vuoi darne un 2 mg/l forse male non fa anche se non mi pare di vedere carenze ho ragionato come te in base al GH.
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Ho riletto meglio l azoto .
Tu dici 0,4 ml io 0,8 ml.
Fai 0,6 così abbiamo ragione tutti e due.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Filippoge
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
non scusarti proprio! Sono io che mi devo scusare per lo stress che ti causo
le potature della Limnophila sono belli verdi...e quelli sotto la luce anche arrossati
va bene 0,6...la temperatura va dai 27 ai 29...
magari per distanziare un pò dal KH?
Grazie mille per tutto
non scusarti proprio! Sono io che mi devo scusare per lo stress che ti causo
le potature della Limnophila sono belli verdi...e quelli sotto la luce anche arrossati
Certcertsin ha scritto: ↑17/07/2023, 13:29Fai 0,6 così abbiamo ragione tutti e due.
va bene 0,6...la temperatura va dai 27 ai 29...
Certcertsin ha scritto: ↑17/07/2023, 13:29Magnesio se vuoi darne un 2 mg/l forse male non fa anche se non mi pare di vedere carenze ho ragionato come te in base al GH.
magari per distanziare un pò dal KH?
Grazie mille per tutto
Posted with AF APP
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
Uno perché non ne metti da un bel po' due perché è sceso il GH e forse pure un filo la cond.
Con 2 mg/l lo alzidi mezzo grado scarso
Uno perché non ne metti da un bel po' due perché è sceso il GH e forse pure un filo la cond.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Filippoge
-
Profilo Completo
Fertilizzo??

Certcertsin ha scritto: ↑17/07/2023, 13:44Uno perché non ne metti da un bel po' due perché è sceso il GH e forse pure un filo la cond.
Posted with AF APP
- Filippoge
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
Buongiorno a tutti
@Certcertsin ti allego i test appena fatti.
La Limnophila si sta riprendendo dalla potatura, e ha caldo. Le gallegianti viaggiano serene e tranquille, così come la Najas. Le emerse stanno iniziando adesso a mettere foglie nuove, dopo circa 1 mese che le ho introdotte.
La cladophora sembra che non si stia allargando.
Detto questo, porterei come al solito nitrati a 10 mg/l , fosfati a 1 mg/l e 1,5 ml di rinverdente.
Secondo voi, dato che mi assenterò per 10 giorni, c'è qualcos'altro che devo fare?
@Certcertsin ti allego i test appena fatti.
La Limnophila si sta riprendendo dalla potatura, e ha caldo. Le gallegianti viaggiano serene e tranquille, così come la Najas. Le emerse stanno iniziando adesso a mettere foglie nuove, dopo circa 1 mese che le ho introdotte.
La cladophora sembra che non si stia allargando.
Detto questo, porterei come al solito nitrati a 10 mg/l , fosfati a 1 mg/l e 1,5 ml di rinverdente.
Secondo voi, dato che mi assenterò per 10 giorni, c'è qualcos'altro che devo fare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
NItrati totali ipotetici giusto?
Scusa chiedo tutte le volte perché non vorrei che chi legge oltre te si facesse prendere la mano.
Comunque io direi ok per tutto quello che hai detto.
Fatti buone vacanze e ricorda a gran voce a chi custodisce la vasca al tuo posto di non esagerare con il cibo.
NItrati totali ipotetici giusto?
Scusa chiedo tutte le volte perché non vorrei che chi legge oltre te si facesse prendere la mano.
Comunque io direi ok per tutto quello che hai detto.
Fatti buone vacanze e ricorda a gran voce a chi custodisce la vasca al tuo posto di non esagerare con il cibo.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Filippoge
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
sisi

mi sembra giusto!

grazie mille! Poi vi aggiorno con qualche scatto
nessuno ci metterà mano...ho preso una mangiatoia automatica. Tarata al minimo e testata per una decina di giorni
sisi
Certcertsin ha scritto: ↑24/07/2023, 8:45Scusa chiedo tutte le volte perché non vorrei che chi legge oltre te si facesse prendere la mano.
grazie mille! Poi vi aggiorno con qualche scatto
Certcertsin ha scritto: ↑24/07/2023, 8:45ricorda a gran voce a chi custodisce la vasca al tuo posto di non esagerare con il cibo.
nessuno ci metterà mano...ho preso una mangiatoia automatica. Tarata al minimo e testata per una decina di giorni
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
Perfetto!
Hai fatto molto bene a testarla prima perché qua è la ho letto certi disastri.
Perfetto!
Hai fatto molto bene a testarla prima perché qua è la ho letto certi disastri.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Filippoge (25/07/2023, 11:54)
Tutto ha una fine.
- Filippoge
-
Profilo Completo
Fertilizzo??
l'unica nota negativa ovviamente è il fatto di non poter inumidire il granulato...spero che si arrangino

Al rientro la mostro e vedremo se consigliarla
Certcertsin ha scritto: ↑25/07/2023, 11:51Hai fatto molto bene a testarla prima perché qua è la ho letto certi disastri.
l'unica nota negativa ovviamente è il fatto di non poter inumidire il granulato...spero che si arrangino
Al rientro la mostro e vedremo se consigliarla
Posted with AF APP