Fondo Fertile

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
sergio aquario
star3

Fondo Fertile

Messaggio di sergio aquario » 17/01/2017, 19:00

Salve a tutti,

mi chiedevo se il fondo fertile messo in acquario "scade" e se sì dopo quanto tempo.

In caso di risposta affermativa, mi chiedevo se era il caso di rimpiazzarlo con dell'altro fondo fertile (e, se affermativo, come fare) oppure se basta inserire ogni tot dei bastoncini cifo sotto le radici (soluzione che, ad ogni potatura, mette in giro una quantità di pezzettini verdi in vasca...brutto...)

Attendo nuove!

Sergio
...lo so, "aCquario" si scrive con la C...

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Fondo Fertile

Messaggio di cuttlebone » 17/01/2017, 19:40

sergio aquario ha scritto:Salve a tutti,

mi chiedevo se il fondo fertile messo in acquario "scade" e se sì dopo quanto tempo.

In caso di risposta affermativa, mi chiedevo se era il caso di rimpiazzarlo con dell'altro fondo fertile (e, se affermativo, come fare) oppure se basta inserire ogni tot dei bastoncini cifo sotto le radici (soluzione che, ad ogni potatura, mette in giro una quantità di pezzettini verdi in vasca...brutto...)

Attendo nuove!

Sergio
Il fondo (o, meglio, sub strato) fertile dopo un po' si esaurisce.
Dopo quanto, dipende molto dalla vegetazione, e rimpiazzarlo é, ovviamente, piuttosto problematico...
Salvo esigenze molto particolari, non se ne sente la necessità, visto che ottimi risultati si ottengono anche solo con fondo inerte e stick NPK ;)

Immagine
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio (totale 2):
Daniela (18/01/2017, 8:52) • sergio aquario (21/01/2017, 16:39)

Daniela
Ex-moderatore

Re: Fondo Fertile

Messaggio di Daniela » 18/01/2017, 8:58

Straquoto Cut :D
IMG_0031.JPG
sergio aquario ha scritto:oppure se basta inserire ogni tot dei bastoncini cifo sotto le radici (soluzione che, ad ogni potatura, mette in giro una quantità di pezzettini verdi in vasca...brutto...)
Mettili un pò più sotterrati. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
sergio aquario (21/01/2017, 16:39)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato