Ma ti è caduto dentro il flacone del fosforo ?cicerchia80 ha scritto:dont try this at home

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Ma ti è caduto dentro il flacone del fosforo ?cicerchia80 ha scritto:dont try this at home
Perché non sai del detersivo per i piatti...roby9970 ha scritto:Ma ti è caduto dentro il flacone del fosforo ?cicerchia80 ha scritto:dont try this at home
Sapevo del ferro ma del detersivo è nuova... ha provato a lavare i vetri interniSini ha scritto: Perché non sai del detersivo per i piatti...
I pezzi di stick sono stati messi nel fondo ormai da alcune settimane e quindi vedo difficile toglierli senza distruggere tutto. Non era la prima volta che li mettevo ma i fosfati non erano mai saliti: per farli salire avevo usato i sassolini cifo (molto sbilanciati verso questi) o il cifo fosforo ma ormai sono quasi due mesi che non li uso avendo i fosfati tra 1 e 2 (fino a stamattina).Specy ha scritto:Io mi preoccuperei un po, dal profilo non vedo piante che richiedono tanti fosfati o quantomeno non a questi valori. Sarebbe opportuno capire se i soli stick inseriti nel fondo abbiano creato quel accumulo, ma ho un po di dubbi
![]()
Secondo me sarebbe opportuno intanto toglierli sperando non si sbricciolino
Me lo immaginavoroby9970 ha scritto:I pezzi di stick sono stati messi nel fondo ormai da alcune settimane e quindi vedo difficile toglierli senza distruggere tutto.
Infatti è proprio quello che intendevo dire, 1/4 di stick sotto le piante, pur avendo il ghiaino, non credo proprio che ti facciano salire i fosfati a 4 pur considerando un accumuloroby9970 ha scritto: Non era la prima volta che li mettevo ma i fosfati non erano mai saliti
ma prima non lo avevi specificato (quantomeno in questo topic) .roby9970 ha scritto:per farli salire avevo usato i sassolini cifo (molto sbilanciati verso questi)
Specy, ci siamo capiti male: questa volta non ho usato i sassolini cifo; li ho usati qualche mese fa facendoli sciogliere in un infusore da the quando i fosfati erano a 0 e me li avevano portati a 2. Ormai sono quasi due mesi che non li uso ma metto solo i combo visto che i fosfati sono sempre rimasti stabili tra 1 e 2 e non ho più avuto necessità di quelli. E' per questo che non capisco come mai siano saliti a 4 senza aver usato niente di particolareSpecy ha scritto:ma prima non lo avevi specificato (quantomeno in questo topic) .roby9970 ha scritto:per farli salire avevo usato i sassolini cifo (molto sbilanciati verso questi)
I sassolini della Cifo sono una bomba, una volta ne usai uno e me ne sono pentito amaramente![]()
Comunque se dici che le piante stanno andando alla grande e che i fosfati sono rientrati a 2 circa non devi preoccuparti, ma io al tuo posto li lascerei su questo valore base, anche se, secondo me, non vedo nel tuo profilo piante prettamente succia fosfati che richiedono valori di questo elemento superiore a 2
Questa settimana ho provato ad alternare dei nuovi mangimi che ho preso per cambiargli un pò la dieta ma hanno sempre spazzolato tutto...cicerchia80 ha scritto:Cambiato mangime?
La pistia (che era messa un pò male) ha perso quasi tutte le foglie vecchie e fatto dei nuovi getti laterali nuovi.cicerchia80 ha scritto:Oppure parecchie foglie marce in giro?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti