fosfati e nitrati bassi
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- cileno 70
-
Profilo Completo
fosfati e nitrati bassi
allora vediamo un pò come mi aiutate in questa chiacchierata , in 3 mesi dall"inizio del pmdd classico , con aggiunto di cifo azoto , sono passato da una settimana alla fertilizzazione con gli stick compo , ne ho sbriciolato 1, messo un"altro nel diffusore e addirittura dopo 2 giorni ne ho sbriciolato un"altra metà x il semlice motivo che ho nitrati quasi a 0 e fosfati a 0.75.
- ersergio
-
Profilo Completo
Re: fosfati e nitrati bassi
Anche dopo queste operazioni hai nitrati prossimi allo zero?cileno 70 ha scritto:allora vediamo un pò come mi aiutate in questa chiacchierata , in 3 mesi dall"inizio del pmdd classico , con aggiunto di cifo azoto , sono passato da una settimana alla fertilizzazione con gli stick compo , ne ho sbriciolato 1, messo un"altro nel diffusore e addirittura dopo 2 giorni ne ho sbriciolato un"altra metà x il semlice motivo che ho nitrati quasi a 0 e fosfati a 0.75.
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- cileno 70
-
Profilo Completo
Dopo il primo sbriciolata e il secondo messo nel diffusore si . Sabato mattina ne ho sbriciolato una metà e nn ho ancora fatto il test. ..
- naftone1
-
Profilo Completo
ho combattuto con una situazione simile anche io nel primo periodo... devi solo trovare la giusta dose di stick da avere in "infusione" in vasca... prova a sciogliere mezzo stick in acqua calda e buttare in vasca la soluzione per un effetto immediato, poi aggiungi qualcosina nel infusore da tisana (se non lo usi per lo stick in colonna te lo consiglio, e` comodissimo)... l'obbiettivo e` dare una prima "botta" di npk (con lo stick disciolto) e poi ammortizzare il piu possibile il calo degli elementi in questione 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- ersergio
-
Profilo Completo
Accidenti con la tua fauna (ho letto bene solo ora il tuo profilo),ti ritrovi con questi problemi...
Il fatto è anche che hai messo piante che sono delle belve...tutte insieme poi...
Non fare l'errore di esagerere col cifo azoto,anche se vedi i valori prossimi allo zero...con quello ci si va piano...poi con i carassi avrai anche un pH basico immagino...
Prova a fare come ti dice Naftone,poi ci fai sapere i risultati...

Il fatto è anche che hai messo piante che sono delle belve...tutte insieme poi...
Non fare l'errore di esagerere col cifo azoto,anche se vedi i valori prossimi allo zero...con quello ci si va piano...poi con i carassi avrai anche un pH basico immagino...
Prova a fare come ti dice Naftone,poi ci fai sapere i risultati...
So Amare!!
- cileno 70
-
Profilo Completo
Tranquillo tranquillo il cifo azoto nn l'ho sto usando con gli stick. ...
X quanto riguarda il pH è a 7,7
X quanto riguarda il pH è a 7,7
- ocram
-
Profilo Completo
Ma una domanda sui test te la sei posta? 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- naftone1
-
Profilo Completo
in effetti con i carassi e` strano che abbia problemi di nitrati....ocram ha scritto:Ma una domanda sui test te la sei posta?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Marol
-
Profilo Completo
vero ma come ha detto bene Sergio, Cileno ha molte galleggianti che probabilmente gli assorbono tutto.naftone1 ha scritto:in effetti con i carassi e` strano che abbia problemi di nitrati....
Esattamente quanti pesci stai tenendo in vasca?
- cileno 70
-
Profilo Completo
In vasca ho 2 pesci, x quanto riguarda i test sto usando quelli dell'aquili che usa anche cuttlebone
X quanto vuoi possano avere una misurazione nn perfetta insomma nn credo che possa essere così totalmente sballata. ..
X quanto vuoi possano avere una misurazione nn perfetta insomma nn credo che possa essere così totalmente sballata. ..