Fotoperiodo all avvio
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- galloleo
-
Profilo Completo
Fotoperiodo all avvio
ciao a tutti raga.. all avvio do 4 ore di fotoperiodo, ma per quanto tempo? dopo quando dovrò cominciare a fertilizzare? e la CO2?
- iPol85
-
Profilo Completo
Fotoperiodo all avvio
Allora puoi incrementare di mezz'ora ogni settimana così da arrivare gradualmente alle 8-10 ore. C'è chi incrementa anche di un'ora a settimana, dipende da quanta fretta hai.
Per le altre domande sarebbe meglio conoscere lo stato attuale della tua vasca, da quanto è avviata, che piante hai messo e ovviamente i valori dell'acqua attuali.
Per le altre domande sarebbe meglio conoscere lo stato attuale della tua vasca, da quanto è avviata, che piante hai messo e ovviamente i valori dell'acqua attuali.
- galloleo
-
Profilo Completo
- iPol85
-
Profilo Completo
- marco.fabretti
-
Profilo Completo
Fotoperiodo all avvio
Scusate se mi intrometto nel post ma non volevo farne un doppione.... io sono partito subito con 8,5 ore ed é avviato da un mese, cosa devo aspettarmi?
- giampy77
-
Profilo Completo
Fotoperiodo all avvio
Alghe.marco.fabretti ha scritto: ↑28/03/2017, 13:41Scusate se mi intrometto nel post ma non volevo farne un doppione.... io sono partito subito con 8,5 ore ed é avviato da un mese, cosa devo aspettarmi?
Comunque apri un tuo topic cosi non inquiniamo questo.
allora conviene prima allestire, poi ci dai due valori e due foto, conprese le piante e poi vediamo di fertilizzaregalloleo@tiscali.it ha scritto: ↑27/03/2017, 9:18no no stamattina arriva.. devo ancora avviarla era per sapere

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- galloleo
-
Profilo Completo
- galloleo
-
Profilo Completo
Fotoperiodo all avvio
allora a 5 giorni dall avvio ho notato che ho l egeria un po' annerita e l anubias arricciata. anche l Heteranthera dubia ha qualche stelo nero ma la devo togliere per problemi di allelopatia con l egeria che non sapevo.. invece la cabomba ha delle radici agli steli.. devo cominciare a fertilizzare? devo inserire la CO2? posso continuare ad inserire le potature dell altro acquario? GH 6, KH 5, pH 7.6, NO2- e NO3- 0, conducibilitá 295.giampy77 ha scritto: ↑28/03/2017, 14:42Alghe.marco.fabretti ha scritto: ↑28/03/2017, 13:41Scusate se mi intrometto nel post ma non volevo farne un doppione.... io sono partito subito con 8,5 ore ed é avviato da un mese, cosa devo aspettarmi?
Comunque apri un tuo topic cosi non inquiniamo questo.
allora conviene prima allestire, poi ci dai due valori e due foto, conprese le piante e poi vediamo di fertilizzaregalloleo@tiscali.it ha scritto: ↑27/03/2017, 9:18no no stamattina arriva.. devo ancora avviarla era per sapere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
Fotoperiodo all avvio
Diciamo che cinque giorni sono un po pochini per vedere le carenze delle tue piante, anche perche si stanno adattando alla nuova vasca.
Io inizierei con lo sbriciolare uno stick nel filtro, ancor meglio se ne sciogli uno in un po' di acqua calda e poi lo versi in vasca, cosi diamo un colpo a quei nitrati e vediamo subito come si comportano i nitriti (se hai del mangime di bassa qualità va bene )
Dai tuoi valori ti mancano i sopraelencati elementi (parlo di nitrati) del potassio ed il magnesio ed a occhio e croce anche se non hai messo i valori (forse non hai i test) secondo me pure i fosfati.
Comunque facciamo adattare le tue piante, se le vedi troppo malconce mettile galleggianti, togli quelle che hanno allelopatie, sciogli lo stick e vediamo
La CO2 se era tua intenzione metterla, io la introdurrei, senza esagerare, altrimenti ti fa abbassare troppo il pH e non va bene in fase di maturazione.
Io inizierei con lo sbriciolare uno stick nel filtro, ancor meglio se ne sciogli uno in un po' di acqua calda e poi lo versi in vasca, cosi diamo un colpo a quei nitrati e vediamo subito come si comportano i nitriti (se hai del mangime di bassa qualità va bene )

Dai tuoi valori ti mancano i sopraelencati elementi (parlo di nitrati) del potassio ed il magnesio ed a occhio e croce anche se non hai messo i valori (forse non hai i test) secondo me pure i fosfati.
Comunque facciamo adattare le tue piante, se le vedi troppo malconce mettile galleggianti, togli quelle che hanno allelopatie, sciogli lo stick e vediamo

La CO2 se era tua intenzione metterla, io la introdurrei, senza esagerare, altrimenti ti fa abbassare troppo il pH e non va bene in fase di maturazione.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein