0,8 non è poco... ma sarà un valore vero?
Hai provato a ripetere il test?
Galleggianti con buchi
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
Trenta giorni è il tempo standard di maturazione del filtro, purtroppo nel senza filtro è più lungo.
Hai dato fosforo? Vedo che si è alzato anche lui. Guardando i valori credo ancora di più che sei nel picco.
Il betta di per se è più resistente ma comunque come dice giustamente Louis intanto ripeterei i test, e terrei un aereatore a portata di mano nel caso di vedere i pesci boccheggiare.
Hai dato fosforo? Vedo che si è alzato anche lui. Guardando i valori credo ancora di più che sei nel picco.
Il betta di per se è più resistente ma comunque come dice giustamente Louis intanto ripeterei i test, e terrei un aereatore a portata di mano nel caso di vedere i pesci boccheggiare.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Emily
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
Ho rifatto ora il test, segna sempre 0,8, in realtà è difficile capire tra 0,4 e 1 perché sono tutti molto simili. Guardando così il colore tende più al fucsia che al violetto
Sì la maturazione è piu lunga ma non si dovrebbero registrare dei picchi di nitriti. Nelle altre due vasche non li ho mai registrarti.
Non potrebbe essere causato dalla fertilizzazione?
Sì il fosforo l’ho inserito come da foglio. Vi riscrivo qui la fertilizzazione fatta il 15/05
2ml nitrok
3ml magnesio
0,8 rinv
0,1 fosforo
0,7 ferro
Ho preso un areatore perché quello che avevo l’ho usato per il caridinaio. Mi arriverà domenica, così ce l’ho come scorta.
lo faccio il cambio d’acqua o aspetto? Come mi dovrei muovere?
Sì la maturazione è piu lunga ma non si dovrebbero registrare dei picchi di nitriti. Nelle altre due vasche non li ho mai registrarti.
Non potrebbe essere causato dalla fertilizzazione?
Sì il fosforo l’ho inserito come da foglio. Vi riscrivo qui la fertilizzazione fatta il 15/05
2ml nitrok
3ml magnesio
0,8 rinv
0,1 fosforo
0,7 ferro
Ho preso un areatore perché quello che avevo l’ho usato per il caridinaio. Mi arriverà domenica, così ce l’ho come scorta.
lo faccio il cambio d’acqua o aspetto? Come mi dovrei muovere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
Eh sicuramente bene non ha fatto, eravamo rimasti a 2ml di nk e poi andare a fine settimana con giro di test... Dare tutto insieme causa squilibri e accumuli.
Il pmdd si basa sul dare solo quello di cui si ha bisogno in quel momento.
Se hai un'altra vasca disponibile proverei a spostare i pesci in modo da fare assorbire il picco e reintrodurli un un secondo momento.
Ciao Emily,
Eh sicuramente bene non ha fatto, eravamo rimasti a 2ml di nk e poi andare a fine settimana con giro di test... Dare tutto insieme causa squilibri e accumuli.
Il pmdd si basa sul dare solo quello di cui si ha bisogno in quel momento.
Se hai un'altra vasca disponibile proverei a spostare i pesci in modo da fare assorbire il picco e reintrodurli un un secondo momento.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
Se hai fertilizzato 11 GG fa e oggi i NO2- sono ancora così alti un cambio del 10% lo farei e metterei l'areatore per sicurezza.
Anche se i neon stanno bene prevenire è meglio che curare ... Lo so sono ansioso!
Non hai nebbia in vasca ?
Anche se i neon stanno bene prevenire è meglio che curare ... Lo so sono ansioso!
Non hai nebbia in vasca ?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pasqualerre per il messaggio:
- Vinjazz (26/05/2023, 19:49)
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
L'ultima però credo sia del 21/05, per il resto quoto pasqualerre
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Emily
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
Ragazzi sono ufficialmente un'idiota.
Avevo capito male e pensavo che avrei dovuto rifertilizzare tutto.
Mea culpa 
L'areatore arriverà domenica, spero non sia un problema per questi due giorni. Ora faccio un cambio e tengo monitorati gli NO2-.
Sì per ora sia neon che betta se la passano bene
Nebbia batterica per ora non ne ho. @Pasqualerre io credo di essere una delle persone più ansiose del mondo quindi capisco benissimo.
Grazie per l'aiuto, vi tengo aggiornati. Almeno le Pistia sembrano stare un po' meglio
Avevo capito male e pensavo che avrei dovuto rifertilizzare tutto.
Mea culpa

L'areatore arriverà domenica, spero non sia un problema per questi due giorni. Ora faccio un cambio e tengo monitorati gli NO2-.
Sì per ora sia neon che betta se la passano bene
Nebbia batterica per ora non ne ho. @Pasqualerre io credo di essere una delle persone più ansiose del mondo quindi capisco benissimo.
Grazie per l'aiuto, vi tengo aggiornati. Almeno le Pistia sembrano stare un po' meglio
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Galleggianti con buchi
@Emily può capitare 
Tieni monitorato e in caso fai un passaggio nell'altra vasca.
Tieni monitorati anche i nitriti così vediamo quando vengono riassorbiti

Tieni monitorato e in caso fai un passaggio nell'altra vasca.
Tieni monitorati anche i nitriti così vediamo quando vengono riassorbiti

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚.