Giusti valori della pmdd
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Fabryadda85
-
Profilo Completo
Giusti valori della pmdd
So che qualcuno dirà che ogni acquario ha i suoi valori, ma in una fertilizzazione base a buon regime, quanto potassio, magnesio, ferro e microelementi andrebbero inseriti! Attenzione non parlo di dosi che ognuno fa in base al proprio litraggio, ma che valori dovrebbe avere una buona fertilizzazione. So che ci sono pareri contrastanti soprattutto sul ferro!!!!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Giusti valori della pmdd
e li troverai su qualsiasi altro elementoFabryadda85 ha scritto:So che qualcuno dirà che ogni acquario ha i suoi valori, ma in una fertilizzazione base a buon regime, quanto potassio, magnesio, ferro e microelementi andrebbero inseriti! Attenzione non parlo di dosi che ognuno fa in base al proprio litraggio, ma che valori dovrebbe avere una buona fertilizzazione. So che ci sono pareri contrastanti soprattutto sul ferro!!!!

C'è chi dice che il ferro non deve essere rilevabile,io l'ho a 0.5 mg/l,delle linee di fertilizzanti lo hanno ad 1
Uguale per potassio ed altri elementi
Io ed altri matti peggio di me ci siamo fatti i micro da noi,ognuno si è messo i vari boro,zinco,rame ecc come più gli piaceva,e nonostante tutto sembrano funzionare
Idem potassio e co
Nel Rio Sicuri l'hydrocotyle cresce a mò di prato,conducibilità pari a 0!
Li il potassio non si sà nemmeno cosa sia

...poi dipende dal tipo di chelanti ecc ecc ecc...a mio avviso il miglior compromesso qualunque sia la strada da seguire è cercare di capire le piante
Stand by