Help - come fertilizzare!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Rguppy
star3

Messaggio di Rguppy » 09/02/2018, 18:57

Ciao a tutti
Scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto una settimana impossibile
Dunque, ho appena fatto i test con le striscetta, so che non li amate ma possono darci un'idea
NO2- 50 mg / l
NO3- 5 mg / l
GH 8
KH 10-15 (il colore della striscia è intermedio)
pH 7.6 circa
Purtroppo il colore non è mai ben definito
Vi allego foto della striscia è dell'acquario... La limnophila mi sembra si sia ripresa bene...Come dosi ho applicato quantità inferiori a quelle prescritte dalla casa. Gli steli mi sembrano molli comunque
DSC_1339.JPG
DSC_1338.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/02/2018, 1:18

Rguppy ha scritto: La limnophila mi sembra si sia ripresa bene...Come dosi ho applicato quantità inferiori a quelle prescritte dalla casa. Gli steli mi sembrano molli comunque
Ok.

Dai una potata alla Limnophila ripiantando le cime dove la pianta dovrebbe essere più in forma :-bd

Vediamo così di cominciare ad infoltire questo acquario :-

Con che cosa rabbocchi l'acquario? Acqua di rubinetto o d'osmosi? :-?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rguppy
star3

Messaggio di Rguppy » 10/02/2018, 10:08

Cambio circa 10-12 litri ogni due settimane utilizzando acqua del rubinetto tagliata al 50 per cento con acqua di osmosi...
Anche il tema dei cambi d'acqua è da verificare... Per adesso ne cambio poca per evitare shock termici...
Per il trapianto delle cime della limno pensavo anche io...però come si vede dalla foto l'acquario è pieno di piante..il problema è che sono piccole, come le criptocoryne, e nella parte sinistra dell'acquario come sai bene c'è poca luce...le limno crescono comunque?
Allego foto completa dell'acquario... Secondo te che cosa è la striscia scura sotto la ghiaia in primo piano?
DSC_1340.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato