Però non posso cambiare marca di test per avere i risultati che mi fanno più comodoDaniela ha scritto: ↑Io valuterei gli NO3-, cambiando marca del test !
Non metterei Nitrato di Potassio perchè questi fanno alzare i nitrati e avendone già tanti ( se teniamo buono il test ) andrei in eccesso visto che già non vengono consumati ....ho testato l'eccesso di Nitrato tempo fa in una vasca a parte, risultato ? Piante bruciate

Poi, se per esperienza, come ho letto in qualche topic, assumiamo che i test Sera per gli NO3- sono più precisi di quelli Jbl allora probabilmente non ho 40 mg/lt.
Per fare un bel lavoro bisognerebbe mettere lo stesso quantitativo di Azoto in due vasche piene di acqua demineralizzata industriale e verificare con i due test quali valori otteniamo, dando per scontato che il calcolatore di AF non sbagli. Oppure mandare ad analizzare l'acqua in un laboratorio professionale... Magari è già stato fatto.... Bisognerebbe indagare
Il potassio volevo aggiungerlo ( conscio del relativo aumento di nitrati) in quanto mi era stato più volte segnalato da altri rossi come carente....
Il ferro era per il Myriophillum....