cicerchia80 ha scritto: ↑21/03/2025, 20:32effettivamente é una pianta facilissima, soffre più di eccessi che di carenza
l'unica di cui ho sempre avuto problemi di crescita, per questo la trovo difficile. pure le anubias mi fanno foglie ancor prima di questa.
cicerchia80 ha scritto: ↑21/03/2025, 20:32sarebbe curioso sapere se quando "parte" hai potato qualche pianta in particolare
e si lo scritto prima, estirpato un po di sessiliflora ed è cresciuta, anche se lo faccio insieme al cambio acqua o aggiunta fertilizzanti, quindi la causa reale ancora non so, forse un po di tutte due le cose(o tutte tre).
Certcertsin ha scritto: ↑21/03/2025, 19:42Io non cambierei più di 5 litri a volta.
Arricchirei l acqua del cambio con fosforo e potassio e ferro domani o quando tempo vediamo quanto
vada per i 5 litri, lo faccio domani che oggi ho troppe cose da fare. MA fosforo mi preoccupa, - quanto? 0,1? ho letto cose belle e brutte sul fosforo e ci tengo alle Caridina...
- mi hai ricordato una cosa adesso, avevo già provato ferro + potassio e mi si era bloccato tutto ancora di più, e ho lasciato stare il ferro da allora, che cmq dovrebbe ancora continuare a riceverlo dalle radici dalla pastiglia, almeno 1 mese o più quella roba dura.
Aggiunto dopo 12 minuti 43 secondi:
visto che sono qui, consigliami la fertilizzazione per hygrophila corymbrosa che si sta ambientando pleeeease