Il ferro per le rosse

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, fablav

Avatar utente
Forcellone
star3
Messaggi: 1734
Iscritto il: 10/10/14, 13:18

Re: Il ferro per le rosse

Messaggio di Forcellone » 10/11/2015, 8:17

Fosforo poco sopra a 2.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Avatar utente
ersergio
Ex-moderatore
Messaggi: 3309
Iscritto il: 21/08/14, 22:14

Re: Il ferro per le rosse

Messaggio di ersergio » 10/11/2015, 9:28

Forcellone ha scritto:Fosforo poco sopra a 2.
Allora il fosforo non c'entra nulla, anche perchè avresti notato problemi anche alle altre piante.... :-?
Ti ho detto un paio di topic fa come la penso
ersergio ha scritto:
Forcellone ha scritto:Ultimamente ho ridotto un pochino il Ferro
Forcellone ha scritto:La luce è molta ma è anche vero che ora ho una foresta e sotto la luce non arriva bene
Questi potrebbero già essere due motivi per i quali, hai problemi con le "rosse" ;)
Anzi aggiungo una cosetta....da quanto non metti qualcosa sotto di loro, parlo di stick e tabs varie?
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Avatar utente
Forcellone
star3
Messaggi: 1734
Iscritto il: 10/10/14, 13:18

Re: Il ferro per le rosse

Messaggio di Forcellone » 10/11/2015, 9:35

OK. dal momento che almeno una rossa nella vasca la vorrei provo a riprendere la situazione in mano e poi ci riprovo.

1) Alzo un pochino la CO2, in questi giorni l'avevo ridotta una bolla ogni 5 sec. la porto a una bolla ogni 3/4 sec.
2) Riprendo un dosaggio consono con il ferro.
3) Il poso più luminoso in vasca "se le sono preso un paio di palchetti di muschio su dei legni" è molto bello e non vorrei toccarlo e non posso spostarli da li .... per cui devo studiare sulla SX. della vasca dove mettere la pianta.....
4) devo potare delle piante che sono arrivate in superfice per aumentare luce sotto.

Una domanda.... ma deve per forza stare nel terreno "quarzo inerte" o potrebbe anche stare incastrata tra le piante?
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cave91, DarioDeGuido, Goku, Pisu e 6 ospiti