Il mio acquario, gestibile con il pmdd, da Easy-Life
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, vi mostro il mio acquario.
Sto attualmente utilizzando il protocollo easy-life completo (profito-potassio- ferro- fosfo e nitrati).
Vorrei passare al pmdd ma ho dei dubbi se funzionera per due motivi:
1- acquario abbastanza spinto, piane esigenti quasi 1wlitri, CO2 a manetta, solo acqua di rubinetto (kh10 gh16)
2- non misuro nessun valore, so che non va bene ma è cosi...ormai va avanti da 2 anni senza problemi, so riconoscere le carenze delle piante e mi trovo bene. Unico problema e che una vasca del genere si mangia tanto fertilizzante ogni giorno, quindi i costi utilizzando easy life non sono bassi... vorrei provare lo stesso approccio con il pmdd ma sara fattibile?
ecco l acquario (ps foto fatta dal cell schifosa)
Sto attualmente utilizzando il protocollo easy-life completo (profito-potassio- ferro- fosfo e nitrati).
Vorrei passare al pmdd ma ho dei dubbi se funzionera per due motivi:
1- acquario abbastanza spinto, piane esigenti quasi 1wlitri, CO2 a manetta, solo acqua di rubinetto (kh10 gh16)
2- non misuro nessun valore, so che non va bene ma è cosi...ormai va avanti da 2 anni senza problemi, so riconoscere le carenze delle piante e mi trovo bene. Unico problema e che una vasca del genere si mangia tanto fertilizzante ogni giorno, quindi i costi utilizzando easy life non sono bassi... vorrei provare lo stesso approccio con il pmdd ma sara fattibile?
ecco l acquario (ps foto fatta dal cell schifosa)
Ultima modifica di Diego il 09/11/2017, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
- FranzLiszt
-
Profilo Completo
il mio acquario, gestibile con il pmdd?
come non riesci a inserire la foto? non hai in basso il riquadro verde con scritto allega?
- Diego
-
Profilo Completo
il mio acquario, gestibile con il pmdd?
Benvenuto su Acquariofilia Facile!
Quando hai un momento passa pure a presentarti nell'apposita sezione, così ci conosciamo meglio
Tornando al problema...
Secondo me è fattibile passare al PMDD. Dipende dalle piante (in tal caso foto ed elenco sono opportuni). Se vuoi, compila anche il profilo così non te lo chiediamo ogni volta.
Se le piante sono particolarmente esigenti, forse il Profito dovrai continuare ad usarlo, tuttavia sicuramente riusciamo a sostituire i macroelementi (Nitro, Kalium, Fosfo) e il Ferro.
Aspettiamo informazioni.
Sposto in Fertilizzazione.
Quando hai un momento passa pure a presentarti nell'apposita sezione, così ci conosciamo meglio

Tornando al problema...
Qui hai le istruzioni: Istruzioni sulle funzioni del forumriccardogubbio ha scritto: ↑non capisco come inserire la foto direttamente dal mio pc
Secondo me è fattibile passare al PMDD. Dipende dalle piante (in tal caso foto ed elenco sono opportuni). Se vuoi, compila anche il profilo così non te lo chiediamo ogni volta.
Se le piante sono particolarmente esigenti, forse il Profito dovrai continuare ad usarlo, tuttavia sicuramente riusciamo a sostituire i macroelementi (Nitro, Kalium, Fosfo) e il Ferro.
Aspettiamo informazioni.
Sposto in Fertilizzazione.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
La foto non si vedericcardogubbio ha scritto: ↑Ci riuscirò?

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
Nulla... Bo! Se qualcuno mi da la sua mail ed e in grado di postarla ve la invio
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
Intanto faccio l elenco delle piante non mi sgridate per i nomi scritti male!!!
Hygrophila polysperma
Hygrophila difformis
Hygrophila polispera rosanvergi
Hygrophila corymbosa
Hygrophila corymbosa siamensis
Alternanthera renkei
Limomphila aromatica
Ludwigia granulosa
Pogostemon erectus
Mayaca fluitans
Fittona
Pogoatemon helferi
Alternanthera renkei mini
Storiugines repens
Microsorius...
Mi sembrano tutte... Che fritto misto!!!
Hygrophila polysperma
Hygrophila difformis
Hygrophila polispera rosanvergi
Hygrophila corymbosa
Hygrophila corymbosa siamensis
Alternanthera renkei
Limomphila aromatica
Ludwigia granulosa
Pogostemon erectus
Mayaca fluitans
Fittona
Pogoatemon helferi
Alternanthera renkei mini
Storiugines repens
Microsorius...
Mi sembrano tutte... Che fritto misto!!!