Allora ci provo! Vediamo se viene qualcosa di apprezzabile. Anche perché da domenica a oggi ha ripreso 10cm buoni. A parte quei tre steli vecchi che non sono ripartiti. Ho sempre qualche speranza o quella parte lì va a morire?Rox ha scritto: Se sei curioso come sembri, fai crescere quelle Cabomba senza fidarti di quello che dico io.
Lascia che si sviluppino in superficie e fotografa le radici, vediamo come vengono.
Magari da te saranno più fitte, chissà?... Forse io ero pieno di potassio e me ne faceva poche.
Ma la cabomba esce dall'acqua o si "sdraia" a pelo d'acqua? Ho una bella flotta di LED (avendo 60cm di profondità), non vorrei che le dessero noia.
Oggi ho tolto qualche foglia vecchia (non tutte perchè voglio osservarle ancora un po' in x acqua) e ho provato a capire cosa mi dicessero.
Ho messo 15ml di K e giusto 3ml (nulla!) di rinverdente!
Poi siccome sono passate due settimane ho osato e ho rimesso un po' di ferro.
La CO2 è quasi spenta (come dicevo la sto regolando perché mi ha abbassato troppo il pH) ma dopo qualche ora dalla fertilizzazione ho qualcosa che sembrerebbe un leggero pearling. Questo soprattutto da parte di Cabomba e Microsorum, un po' anche dal myriophyllum e qualche bollicina anche all'egeria e all'echinodorus magdalenensis.
Spero di non aver favorito le alghe.
Sono a fotoperiodo 6 ore e mezzo.
Ho fatto qualche foto alla vasca e alle foglie tolte con la reflex, appena finisco di lavorare le carico!