Connie ha scritto: ↑rabocchi con acqua del depuratore ad osmosi inversa?
Io personalmente utilizzo solo acqua di rubinetto, la tua non va bene?
Il discorso su quale acqua utilizzare ha un senso se parliamo di pesci, per ora non ne hai, per quanto riguarda le piante non è che sia in realtà così importante.
Se ti interessa approfondire la cosa apri un topic in
Anabantidi così da avere ben chiare le esigenze del betta e capire quando sarà il momento se modificare o meno qualcosa.
Connie ha scritto: ↑Ok ragazzi lascio maturare il tuo senza intromettermi più di tanto.
Connie ha scritto: ↑- posso inserire ogni tanto un pò di mangime?
Si parla in genere di periodo di "maturazione" in riferimento al filtro, il mangime viene talvolta utilizzato da qualcuno come una sorta di attivatore batterico, per "sporcare" l'acqua e inserire qualcosa che possa essere in grado di nutrire i batteri inizialmente.
Più o meno in 30 giorni un filtro biologico e le sue colonie batteriche dovrebbe partire.
Nel tuo caso va da se che se non hai un filtro non ha tanto senso parlare di "maturazione" ne tanto meno inserire mangime al solo scopo di sporcare l'acqua.
Per dirsi matura una vasca impiega parecchio tempo, non certamente 20/30 giorni.
Per essere chiaro nel tuo caso l'unica questione che hai bisogno di approfondire riguarda il Betta che inserirai, nella sezione specifica, esigenze, valori, tempistiche di inserimento ecc ...
Per le piante l'unica cosa che devi cercare di fare è quella di garantire loro una illuminazione sufficiente per il momento.