Ho un dubbio se acquistare ed iniziare a somministrare gli additivi Ada, vi spiego i motivi.
Il primo ovviamente sono i costi, già di fertilizzanti normali spendo 100€ ogni due mesi tra potassio, ferro, azoto e minerali, aggiungendo gli additivi sono 30€ in più ognuno.
Il secondo è se veramente vale la pena somministrarli o è una cosa in più per chi lo esegue proprio di professione.
Io ho fatto , con l’auto di ADA sul loro sito , la scheda di mantenimento annuale della vasca e proprio lì mi ha detto di cominciarli ad inserirli( vi riporto qui sotto le quantità e i tipi di additivi).
• ECA Plus: 3 gocce al giorno. 24 gocce per 3 giorni in caso di perdita di colore delle foglie di piante rosse
• Phyton Git Plus: 3 gocce al giorno
• Green Bacter Plus: 3 gocce ai cambi d’acqua settimanali
• Green Gain Plus: 3 gocce una volta al giorno per una settimana dopo la potatura o quando lo stress ambientale rallenta la crescita delle piante
Questi sono quelli consigliati alla somministrazione, sull’ultimo non ho ben capito cosa siginifichi “ STRESS AMBIENTALE”.
Comunque mi sembra veramente eccessivo dover somministrare tutte cose nella mia vasca giornalmente aggiungendo anche i fertilizzanti , diventa un lavoro
Ringrazio chi leggerà e spero riuscirà ad aiutarmi.