Info assorbimento micro e macro
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Info assorbimento micro e macro
Ciao a tutti, volevo chiedere una piccola delucidazione. Le piante assorbono elementi durante la notte o durante il fotoperiodo? E a loro volta crescono più la notte o durante le ore di luce?
- ersergio
-
Profilo Completo
Re: Info assorbimento micro e macro
Ti dico quello che so io, che magari è solo una piccola parte... è a luci spente che le piante crescono , così come riescono ad assorbire l'azoto in forma ammoniacale, il loro preferito...nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere una piccola delucidazione. Le piante assorbono elementi durante la notte o durante il fotoperiodo? E a loro volta crescono più la notte o durante le ore di luce?

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Per gli altri elementi dici che seguono la stessa linea?ersergio ha scritto:Ti dico quello che so io, che magari è solo una piccola parte... è a luci spente che le piante crescono , così come riescono ad assorbire l'azoto in forma ammoniacale, il loro preferito...nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere una piccola delucidazione. Le piante assorbono elementi durante la notte o durante il fotoperiodo? E a loro volta crescono più la notte o durante le ore di luce?
Quindi il fotoperiodo serve a produrre ossigeno, clorofilla e mangiare C02?
- ersergio
-
Profilo Completo
No, il periodo di luce serve per far mangiare le piante( ad innescare la fotosintesi clorofilliana ), perchè è lì che assorbono tutti i nutrienti e producono ossigeno, è con il solo azoto ammoniacale che riescono a farlo anche a luci spente, periodo in cui consumano ossigeno ,producendo anidride carbonica, è per questo che il pH che misuriamo a fotoperiodo pieno,differisce sempre da quello misurato appena si accendono le luci...

- Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
- nikoleo1234 (02/03/2016, 14:46)
So Amare!!
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Perfetto ora mi è tutto chiaroersergio ha scritto:No, il periodo di luce serve per far mangiare le piante( ad innescare la fotosintesi clorofilliana ), perchè è lì che assorbono tutti i nutrienti e producono ossigeno, è con il solo azoto ammoniacale che riescono a farlo anche a luci spente, periodo in cui consumano ossigeno ,producendo anidride carbonica, è per questo che il pH che misuriamo a fotoperiodo pieno,differisce sempre da quello misurato appena si accendono le luci...