Buonasera
Certcertsin ha scritto: ↑04/10/2021, 14:05
A che ora del fotoperiodo e a quante ore sei?
È all ombra?
Non so dirti precisamente a che ora del fotoperiodo, domani controllo per bene. Comunque solo la parte superiore della pianta è "chiusa", sono a 7 ore e mezzo. Alcune piante effettivamente sono un po all ombra ma non penso che sia quello il problema dato che quella che ho postato sopra è proprio sotto il LED.
Adesso sono a 4 ore e mezza dall accensione dei LED e le piante sono chiuse, penso proprio che per tutto il tempo del fotoperiodo rimangano cosi
Quanto ne avevi messo su 150 l ?
10 ml, ho aggiunto poco alla volta e ho aspettato un paio di minuti. Ho continuato così fino a quando il rossore non persisteva
Rinverdente inizierei con 1,5 ml a settimana poi si vede se aumentare o diminuire
Solfato di magnesio ne darei un mezzo grado di GH . Un grado son 4,3 mg/l di magnesio..
Ti va di calcolare quanto ml devi metterne con il calcolatore..
OK, grazie! Tranquillo faccio io i calcoli
Quel "manto ovattato" sotto le galleggianti erano filamentose e ho anche delle diatomee in vasca.
Sto sostituendo il LED da 9000k con un altro da 6500. L ho ordinato oggi... Massimo 3 giorni e mi arriva
Devo sospendere per il momento il pmdd? Se le piante si bloccano forse le alghe si darebbero alla pazza gioia