Info su test del ferro
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Info su test del ferro
Seraaaaa......chi usa un test del ferro?
Mi dice quali concentrazioni ritiene pericolose?
Mi dice quali concentrazioni ritiene pericolose?
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Info su test del ferro
Secondo me dipende dagli inquilini.. Poi, proprio da te sto Topic che hai buttato indiscriminatamente ferro con le caridina? =)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- leofender
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Solo???leofender ha scritto:sul libricino jbl, dice ok 0,1

mi serve sapere piú o meno un valore...sempre usato l'EDHHA ,ho un flacone di DTPA comprato per sbaglio,ma non avendo punti di partenza...se ne metto 5ml o 50ml ora come ora è la stessa cosaFedericoF ha scritto:Secondo me dipende dagli inquilini.. Poi, proprio da te sto Topic che hai buttato indiscriminatamente ferro con le caridina? =)

Ferro con le caridina proprio per smentire una cavolata,come ho fatto fare reazione a fosforo e ferro e vedere che succedeva..se nessuno lo prova sto DTPA non sapremo mai quale è meglio

Stand by
- leofender
-
Profilo Completo
pronti!
ps: abruzzese di dove?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato leofender per il messaggio:
- cicerchia80 (21/09/2016, 21:28)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Marsicanoleofender ha scritto:pronti!

Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Lel secondo quale ragionamento?cicerchia80 ha scritto:.ok conferma che a 0.5 ci posso arrivare ad occhi chiusi
Comunque scusate, ma il ferro chelato non dovrebbe essere "non influente" nella tolleranza al ferro di qualcosa? Cioè il biocondizionatore non funziona sotto un principio simile?
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
rapportandomi ai valori consigliati NO3- e PO43- degli stessi testFedericoF ha scritto:Lel secondo quale ragionamento?

Ma ho fatto 2 conti con l'S5 ...a parita di ferro tralasciando i chelanti,ne metto di piú
non ho capito :-\FedericoF ha scritto:Comunque scusate, ma il ferro chelato non dovrebbe essere "non influente" nella tolleranza al ferro di qualcosa? Cioè il biocondizionatore non funziona sotto un principio simile?
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Che MI PARE che se tipo c'è cadmio in vasca, il biocondizionatore lo chela, e quel cadmio è come se sparisse, cioè non influisce più sui limiti di tolleranza.cicerchia80 ha scritto:Ma ho fatto 2 conti con l'S5 ...a parita di ferro tralasciando i chelanti,ne metto di piú
FedericoF ha scritto:
Comunque scusate, ma il ferro chelato non dovrebbe essere "non influente" nella tolleranza al ferro di qualcosa? Cioè il biocondizionatore non funziona sotto un principio simile?
non ho capito
Anche col rame fa la stessa cosa, solo che lo chela talmente forte che spesso anche le piante fan fatica a romperlo. Mi chiedevo se anche col ferro fosse così.. Cioè che la parte chelata non influisse in maniera rilevante sui limiti di tolleranza.
Proverò a spiegarmi col seguente esempio: ho del ferro puro non chelato, ne butto fino a una concentrazione di 1 mgl
Mi muoiono tutti i pesci(non so se è vero ma ai fini dell'esempio facciamo finta sia così!)
Ora porto in una vasca identica il ferro a 1 mgl, ma stavolta quel ferro è chelato, i pesci (secondo me) non morirebbero perché la soglia di tolleranza dj un metallo chelato dovrebbe essere più alta.
Capisci che intendo? Non so se mi son spiegato in maniera chiara..
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ah si....corretto,ma il chelante non è rottosolo dalle piante,ma anche da Luce pH e altro non sóFedericoF ha scritto:Ora porto in una vasca identica il ferro a 1 mgl, ma stavolta quel ferro è chelato, i pesci (secondo me) non morirebbero perché la soglia di tolleranza dj un metallo chelato dovrebbe essere più alta.
Capisci che intendo? Non so se mi son spiegato in maniera chiara..

Stand by