Ingredienti per pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Buonasera @FrancescoFabbri la scala mi riporta tipo 0-25-50-75-100.....poi non so se interpretarli con lo 0,ecc.
Tu li conosci così sai darmi qualche consiglio?grazie mille per l'aiuto...se vuoi posto una foto della scala" colorata"che ne dici?
Tu li conosci così sai darmi qualche consiglio?grazie mille per l'aiuto...se vuoi posto una foto della scala" colorata"che ne dici?
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
puoi farlo!giuseppe85 ha scritto: ↑se vuoi posto una foto della scala" colorata"che ne dici?

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Avete ragione :ymblushing:
È 0,....che rinco......to Aggiunto dopo 46 secondi:
Qiundi come valore va bene?

È 0,....che rinco......to Aggiunto dopo 46 secondi:
Qiundi come valore va bene?
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Si, 0,50 mg/litro per i fosfati è un valore accettabile...alcune vasche stanno acneh a 2 mg/litro...
adesso mi hai fatto venire la curiosità dei nitriti però...facciamo anche questa verifica?
adesso mi hai fatto venire la curiosità dei nitriti però...facciamo anche questa verifica?

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Certo...subito..il tempo di fare il test....
Aggiunto dopo 7 minuti 41 secondi: Credo che siano alti..... due giorni fa erano a 0,5
Perche sono così alti eppure non ho toccato nulla
Aggiunto dopo 7 minuti 48 secondi:
Anzi l'unica cosa che ho fatto è stato togliere un bella porzione di riccia perche toglieva troppa luce alle piante....
Aggiunto dopo 7 minuti 41 secondi: Credo che siano alti..... due giorni fa erano a 0,5
Perche sono così alti eppure non ho toccato nulla

Aggiunto dopo 7 minuti 48 secondi:
Anzi l'unica cosa che ho fatto è stato togliere un bella porzione di riccia perche toglieva troppa luce alle piante....
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
@giuseppe85 sei sicuro della bontà del test!? scusa se te lo chiedo ma anche del modo di farlo? vedi segni di sofferenza nei pesci?
in via del tutto cautelare hai un aeratore a casa...caso mai servisse...
EDIT: anzi vedo che l'aeratore ce l'hai..ma lo tieni sempre acceso?! prova ad aprire un post in chimica vediamo se si fanno venire delle idee...hai tra l'altro i pesci...da quanto tempo hai avviato che non mi ricordo?
in via del tutto cautelare hai un aeratore a casa...caso mai servisse...
EDIT: anzi vedo che l'aeratore ce l'hai..ma lo tieni sempre acceso?! prova ad aprire un post in chimica vediamo se si fanno venire delle idee...hai tra l'altro i pesci...da quanto tempo hai avviato che non mi ricordo?
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
@sa.piddu il test è il sera quindi credo abbastanza affidabile,poi stamattina ho visto la coppia di ram che erano a pelo d'acqua e ho acceso l'areatore...l'ho staccato due ore fa e ora girano e filtrano sabbia.non li vedo sofferenti e anno la livrea coloratissima...poi dimmi cosa fare...in casa ho anche 5litri di demineralizzata per aventuale cambio,cosa mi consigli fare?
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Avviato marzo 2017
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Nel fare il test faccio sempre 5mlacqua,5gocce primo reagenti e 5gocce secondo reagenti
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Avviato marzo 2017
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Nel fare il test faccio sempre 5mlacqua,5gocce primo reagenti e 5gocce secondo reagenti
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
April il topic e al limiti mi tagghi con "@" che vediamo di capirci qualcosa di più...così non sporchiamo questo...
fai bene a usare l'areatore...ma dobbiamo trovare la causa a quei nitriti!
per il test segui le istruzioni....io non l'ho mai usato il test per i nitriti

fai bene a usare l'areatore...ma dobbiamo trovare la causa a quei nitriti!
per il test segui le istruzioni....io non l'ho mai usato il test per i nitriti

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Ok ...grazie ^:)^