Iniezioni di cifo ferro per rottala marcandra

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Squalo1975
star3

Messaggio di Squalo1975 » 11/11/2018, 20:59

Buonasera ho appena piantato una rotola macrandra e vorrei sapere se è buona cosa farle delle iniezioni di Cifo fosforo del ppmd nelle radici quanti millilitri e ogni quanto.. Sto usando settimanalmente il kramerdrak ma penso non sia sufficiente per questa pianta.. CO2 25 mg/l.. pH 6.8..terreno dennerle 9 in 1 ma ormai penso scarico.. Ormai 9 mesi.. Ma appena nutrito con palline npk sempre della drak.. Grazie

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 12/11/2018, 9:24

Squalo1975 ha scritto: Buonasera ho appena piantato una rotola macrandra e vorrei sapere se è buona cosa farle delle iniezioni di Cifo fosforo del ppmd nelle radici quanti millilitri e ogni quanto.. Sto usando settimanalmente il kramerdrak ma penso non sia sufficiente per questa pianta.. CO2 25 mg/l.. pH 6.8..terreno dennerle 9 in 1 ma ormai penso scarico.. Ormai 9 mesi.. Ma appena nutrito con palline npk sempre della drak.. Grazie
Ciao, bella pianta,
una foto ? :D
ha bisogno di luce, CO2, nitrati, potassio, oligoelenti (leggi ferro) un po' di tutto insomma, non è proprio semplice trovare il giusto mix.
Ad ogni modo escluderei le iniezioni di cifo Fosforo tra le radici...è un po' che vedo riproporre questa pratica, ma dai pochi riscontri che ho "letto" ci sono ritorni in colonna e problemi legati ad eccessi.
Molto ma molto meglio gli stick o gli integratori npk.....magari sbilanciati verso il fosforo se si pensa che il problema sia quello.
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
Squalo1975 (12/11/2018, 19:27)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Squalo1975
star3

Messaggio di Squalo1975 » 12/11/2018, 19:28

Squalo1975 ha scritto: Buonasera ho appena piantato una rotola macrandra e vorrei sapere se è buona cosa farle delle iniezioni di Cifo fosforo del ppmd nelle radici quanti millilitri e ogni quanto.. Sto usando settimanalmente il kramerdrak ma penso non sia sufficiente per questa pianta.. CO2 25 mg/l.. pH 6.8..terreno dennerle 9 in 1 ma ormai penso scarico.. Ormai 9 mesi.. Ma appena nutrito con palline npk sempre della drak.. Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato