Il 12/11 alle 5 di mattina aggiunto 11ml di magnesio conducibilità ant.421 post 431. Alla sera alle 20 aggiunto 8 ml di potassio conducibilità ant. 433 post 448. Una cosa che non vi ho detto e che il 30 /9 avevo aggiunto gli Stick npk della compo come nella foto ma poi non li ho più aggiunto e vorrei sapere come capire se sono finiti. Porzioni in questo modo 1 Stick diviso in 4 e interrati solo tre
Iniziamo a fertilizzare ma come parte2
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
FabioVicenzino

-
Profilo Completo
Buona sera. Vedendo che avete risposto in massa
alla fine sono andato avanti riflettendo un po' ciò che ha detto @cicerchia80 sul fatto del magnesio , allora ho fatto dei test il 10/11 con risultato gh10 ( sia con acquili che JBL) KH 7, PO43- 1, ph8. Conducibilità 430 23.4°C
Il 12/11 alle 5 di mattina aggiunto 11ml di magnesio conducibilità ant.421 post 431. Alla sera alle 20 aggiunto 8 ml di potassio conducibilità ant. 433 post 448. Una cosa che non vi ho detto e che il 30 /9 avevo aggiunto gli Stick npk della compo come nella foto ma poi non li ho più aggiunto e vorrei sapere come capire se sono finiti. Porzioni in questo modo 1 Stick diviso in 4 e interrati solo tre
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
FabioVicenzino

-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno Fabio!
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Per il magnesio hai fatto bene ,il potassio ne avrei messo forse un po' meno,NO3-? Ferro e micro quando li hai messi l ultima volta?
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Per il magnesio hai fatto bene ,il potassio ne avrei messo forse un po' meno,NO3-? Ferro e micro quando li hai messi l ultima volta?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
-
FabioVicenzino

-
Profilo Completo
Microelementi 4ml il 30/9 e ferro 3 ml il 6/11 NO3- 5mg/l
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Hai notato alghette sui vetri?
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Io proverei a metterne un 15 di ml vedessi arrossare l acqua prima fermati ma non penso ,da foto mi pare di vedere le cime dalla limnophyla chiare se vuoi avvicinati anche ai 20 ml..Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Prenditi due bicchieri di plastica bianchi da caffè per l arrossamento,in vasca non è così semplice...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Scusa Fa, non riesco a recuperare tutto ultimamenteFabioVicenzino ha scritto: ↑13/11/2020, 18:03Buona sera. Vedendo che avete risposto in massaalla fine sono andato avanti riflettendo un po' ciò che ha detto @cicerchia80 sul fatto del magnesio , allora ho fatto dei test il 10/11 con risultato gh10 ( sia con acquili che JBL) KH 7, PO43- 1, ph8. Conducibilità 430 23.4°C
Gli stick durano parecchio, io non ti saprei dire di preciso una durata, ma interrati si va nell'ordine di mesi, un trucco che escogitai anni fa, quando non riuscivo a capire le piante, è interrarne un pezzo tra vetro e fondo
Quando si sfaldava del tutto, li reinserivo
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- FabioVicenzino (14/11/2020, 19:12)
Stand by
-
FabioVicenzino

-
Profilo Completo
Il ferro io lo faccio già così e appena vedo l'arrossamento mi fermo.. lo faccio con i bicchieri bianchi e facendo le foto col cell. A questo punto mi consigliate di prendere il test del ferro, calcio e magnesio? Per intenderci quello del Pound vanno bene?? Alghe mi stanno uscendo quelle puntiformi e sui legni. Allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mah se vuoi per tua curiosità il ferro,dopo se vuoi potassio e magnesio..ma non sono indispensabili..FabioVicenzino ha scritto: ↑14/11/2020, 16:37questo punto mi consigliate di prendere il test del ferro, calcio e magnesio? Pe
Aggiunto dopo 47 secondi:
Dopo quanti ml lo vedi?FabioVicenzino ha scritto: ↑14/11/2020, 16:37Il ferro io lo faccio già così e appena vedo l'arrossamento mi fermo..
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Hai percaso un diario della fertilizzazione? Se si postalo così si valuta...
Aggiunto dopo 6 minuti 14 secondi:
Riguardo alle alghe prima o poi arrivano a tutti l importante che non prendano piede più di tanto,da quando è partita la vasca,come si è mossa la conducibilità e quanto son cresciute le piante?luce, da profilo sempre molto poca ..
L avevi aumentata?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
FabioVicenzino

-
Profilo Completo
Per il ferro io l'ultima volta ho messo 3 ml e si vedeva un leggero arrossamento con la foto che effettuo con il cellulare( il prelievo dopo aggiunta ferro avviene dopo circa 5 minuti) le luci sono sempre quelle. Sto aspettando le plafoniere. La vasca e partita il 1/09/2020 tutta acqua di rete. Le piante sono cresciute molto. La conducibilità non capisco perché e scesa penso a causa dei microcambi( acqua per quarantena pesci di cui anche questo sabato e oggi in tot 8 litri) la limnophila lo aggiunta il 23/10/2020. Comunque vi posto le foto del diario. Aggiungo che non ho più le lemna minor che lo tolta il 6/10/2020
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bisognerebbe con calma abbassare un po' forse il pH..
Aggiunto dopo 4 minuti 31 secondi:
Per arrossare nella tua vasca ,fossi a zero di ferro dovresti immetterne circa 25 ml di S5 ,3 sono pochissimi..comunque non sembra di vedere grandi carenze,probabilmente viene male assorbito..
Aggiunto dopo 14 minuti 27 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 31 secondi:
Per arrossare nella tua vasca ,fossi a zero di ferro dovresti immetterne circa 25 ml di S5 ,3 sono pochissimi..comunque non sembra di vedere grandi carenze,probabilmente viene male assorbito..
Aggiunto dopo 14 minuti 27 secondi:
E considerando,come detto la poca luce e l assenza di CO2 , non mi lamenterei..
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Spiegheresti meglio questa?tolta o messa e sostituita con?FabioVicenzino ha scritto: ↑16/11/2020, 13:11La conducibilità non capisco perché e scesa penso a causa dei microcambi( acqua per quarantena pesci di cui anche questo sabato e oggi in tot 8 litri)
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.