Iniziamo a fertilizzare ma come
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Buona sera ho un acquario avviato dal 1 settembre con foto periodo di 8 ore da subito( ho seguito le dritte del commerciante. Tutti i dati e piante che ho sono Sul profilo e volevo sapere se come analisi sono ok o devo aggiustare.. tutta acqua di rubinetto e allego il file analitico. Fondo quarzo nero inerte spessore 0.5/15mm( chiedo per i Stick compo e adatto?) Mi mancano i dati dei fosfati che non mi ho comprato( tutti gli altri sono reagenti della aquili) cosa ne pensate? Vorrei iniziare con il pmdd ma sinceramente non sono una cima e a forza di leggere qua e là sul forum sto facendo una confusione assurda. Grazie in anticipo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ecco le altre foto.. analisi fatte il12/09/2020
Aggiunto dopo 39 minuti 3 secondi:
Guardando attentamente ho notato questa helferi che ha le foglie grigie. Cose?
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
.
Aggiunto dopo 39 minuti 3 secondi:
Guardando attentamente ho notato questa helferi che ha le foglie grigie. Cose?
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
La tua acqua non ha tanto sodio.
Prepara le pozioni.
Un po' più in oggetto, io inizierei a dare un po' di pappa.
Con moderazione.....
Ciao
Prepara le pozioni.
Un po' più in oggetto, io inizierei a dare un po' di pappa.
Con moderazione.....
Ciao
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno Fabio e benvenuto!
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Hai un acqua,povera di sodio è vero ,ma bella dura( tra l altro riusciresti a postare i dati senza farceli scaricare)che pesci vorresti tenere in futuro?
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
L anubias cerca di tirarla fuori dalla ghiaia se puoi legala a qualche tronco nella zona più in ombra,non ama la luce e il rizoma se interrato marcisce..
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Scusa ma dove sono?
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Hai un acqua,povera di sodio è vero ,ma bella dura( tra l altro riusciresti a postare i dati senza farceli scaricare)che pesci vorresti tenere in futuro?
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
È un po' tanto all inizio se puoi portale a sei e poi aumenta mezzo ora a settimana...
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
L anubias cerca di tirarla fuori dalla ghiaia se puoi legala a qualche tronco nella zona più in ombra,non ama la luce e il rizoma se interrato marcisce..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Cos è che non ti è chiaro? Chiedi senza problemi che cerchiamo di ragionare...FabioVicenzino ha scritto: ↑13/09/2020, 23:06Vorrei iniziare con il pmdd ma sinceramente non sono una cima e a forza di leggere qua e là sul forum sto facendo una confusione assurda. G
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Ecco qui l'analisi dell'acquedotto. Portarlo a se come faccio?? Mezz'ora a settimana e poi aumento ogni settimana o da subito a sei e poi aumento mezz'ora a settimana? Annubias e già fuori del rizoma ed e incollato al sasso con l'atack. Le analisi del 12/09 sono nel mio profilo inserite ma a questo punto ve le scrivo. Come peschi poecilidi..
Aggiunto dopo 11 minuti 27 secondi:
Come capisco quando posso iniziare a fertilizzare? Ho un po' di alghe credo diatomee come nel altro post mi hanno detto devo solo aspettare che i silicati se ne vanno??. Il rinverdente con dalle mie parti non lo riesco a trovare con le specifiche da voi richiesti( le percentuali di elementi) ma solo con NPK inclusi.. su internet avete qualche indirizzo da postarmi sul prodotto e anche sugli Stick( sempre che gli Stick li posso mettere su questo ghiaino?? Così faccio la spesa..
Aggiunto dopo 11 minuti 27 secondi:
Come capisco quando posso iniziare a fertilizzare? Ho un po' di alghe credo diatomee come nel altro post mi hanno detto devo solo aspettare che i silicati se ne vanno??. Il rinverdente con dalle mie parti non lo riesco a trovare con le specifiche da voi richiesti( le percentuali di elementi) ma solo con NPK inclusi.. su internet avete qualche indirizzo da postarmi sul prodotto e anche sugli Stick( sempre che gli Stick li posso mettere su questo ghiaino?? Così faccio la spesa..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato FabioVicenzino per il messaggio:
- Certcertsin (14/09/2020, 17:15)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Prova ad andare in un Ipercoop non coop ma iper..FabioVicenzino ha scritto: ↑14/09/2020, 15:17rinverdente con dalle mie parti non lo riesco a trovare con le sp
Aggiunto dopo 52 secondi:
Così direi che va bene....
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Per analisi intendo analisi dell' acqua che hai attualmente in vasca...pH KH GH NO3- ecc..
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Test per acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Altro per fertilizzare cos hai a disposizione?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
NO3- 25
NO2- 0.05
KH 8
Gh15
pH 8
Conduttivimetro 403
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Il PO43- non c'è l'ho purtroppo
NO2- 0.05
KH 8
Gh15
pH 8
Conduttivimetro 403
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Il PO43- non c'è l'ho purtroppo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato FabioVicenzino per il messaggio:
- Certcertsin (14/09/2020, 17:19)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Si sì perfetto..fondo unico giusto?
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Con calma te lo procurerai,hai già anche il conduttivimetro,molto bene....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.