Iniziamo da 0 con il pmdd
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Iniziamo da 0 con il pmdd
Visto che l'hai comprato va bene tienilo è usalo pure 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ok allora domani aumento i PO43-.. Vanno bene a 2? O meglio a 1??
Ricordo che ho alghe in vasca...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordo che ho alghe in vasca...
- giampy77
-
Profilo Completo
Non tanto per le alghe, ma facciamo un'aumento graduale, è meglio.portali ad uno è poi vediamo
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Artic1
-
Profilo Completo
Si, qui i cambi sono "l'estrema ratio", nel senso che si fanno non a calendario ma quando la vasca ne ha davvero davvero bisogno! Ma tu stai iniziando ora per la prima volta. Prima di arrivare a vasche da 1 cambio all'anno (o meno) di strada ne ABBIAMO (anche ioGiordano16491 ha scritto:I cambi?? Questo non era il forum dei non cambi??

Sai darmi informazioni sul suo contenuto? In etichetta c'è scritto nulla di utile?Giordano16491 ha scritto:Per i fosfati prima di acquistare il fosforo della Cifo esaurirei il phosphorus della seachem, o devo buttare anche quello? Cosa dite?
Io eviterei di fartelo buttare, non mi piace farti sprecare soldi... al massimo se non ha dentro del plutonio... ti aumentiamo i dosaggi.

Giampy mi ha preceduto

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- giampy77
-
Profilo Completo
Con i fosfati alti al massimo vengo la bellissime 
Che io a 2,5 mg/lt fissi non riesco a far venire 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Diciamo che in vasca ho diversi tipi di alghe.. Non conosco i nomi precisi sinceramente ma le posso discrivere: alghe nere abbastanza spesse a ciuffi,
Alghe verdi sui vetri che se non pulisco una volta ogni 10 giorni diventano peli, pelurie di alghe verdi sulle foglie delle piante
Per il phosforus seachem ecco cosa ho trovato in rete che lo descriva un po..

Alghe verdi sui vetri che se non pulisco una volta ogni 10 giorni diventano peli, pelurie di alghe verdi sulle foglie delle piante
Per il phosforus seachem ecco cosa ho trovato in rete che lo descriva un po..

- giampy77
-
Profilo Completo
Di sicuro avrai anche le bba, datti una letta quando hai tempo a, Alghe in acquario per vedere se ho ragione, ma tranquillo se nutri le piante le alghe fanno le valigie Comunque del tuo prodotto se ne parlava nell'articolo PMDD avanzato usalo, unica cosa che non funziona erano i soldi che si buttavano, ma visto che tu l'hai comprato....
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ok allora adesso finisco questo poi comprerò quello della Cifo.. O meglio gli stick della Cifo che sono più abbondanti di P che di N?
- Artic1
-
Profilo Completo
E' molto povero, come tutti i prodotti commerciali, io ti consiglierei di aumentarne i dosaggi rispetto all'etichetta. Valuta tu di quanto aumentarlo sulla base dei test del fosforo. Fai due conti con la tua vasca e vedi se riesci ad alzare i fosfati poco alla volta sino al valore di 2 mg/lGiordano16491 ha scritto:Per il phosforus seachem ecco cosa ho trovato in rete che lo descriva un po..
ok?

Io gli stick li uso solo interrati, ma io sono un po' pazzerello

Altri utenti li usano molto bene da anni anche in colonna. Tieni conto che con gli stick è più difficile sbagliare, mentre con il Cifo Fosforo devi stare un po' più cauto

Ne parleremo poi, ora cerca di usare quello che hai e fai le cose con calma è il miglior modo per avere successo. La pazienza

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- giampy77
-
Profilo Completo
Forse per il tuo litraggio sono meglioGiordano16491 ha scritto:O meglio gli stick della Cifo che sono più abbondanti di P che di N?