Ho riempito con fondo aqua soil Amazonia ADA e l'illuminazione è di due t5 24w temperatura 10000k (lo so che è sballato

E non erogo CO2
Le piante che ho inserito sono: limnophyllia sessiliflora, rotala rotundifolia, Sagittaria subulata, Felce di java, bolbitis, qualche potatura di pogostemon Helferi da un' altra vasca e limnobium levigatum.
La situazione è questa: ho ancora diatomee ma niente di esagerato o preoccupante, ma ho qualche problema di suppongo filamentose su qualche stelo di rotala principalmente. La rotala in generale è partita a crescere bene nonostante qualche stelo soffra per le alghe, la limnophyllia fa nuovi getti ma qualche vecchio stelo sembra sofferente (forse anche colpa di qualche potatura), e anche la bolbitis non sembra in buone condizioni ma rimane stabile così da una settimana ormai. Per le altre piante nulla da segnalare.
Pensavo di partire a fertilizzare e ho già step 1 e brighty k ADA che uso in un'altra vasca e vorrei fare lo stesso qui magari con dosaggi più soft (anche se a dire il vero l altra vasca più "spinta" se la sta cavando benissimo con i dosaggi consigliati dimezzati).
Che ne dite?
Vi allego foto delle piante a occhio più sofferenti