Salve sono Francesco e sono gia' passato da Monica in acquascaping adesso ho bisogno del vostro aiuto,ho avviato l'acquario da una settimana senza aggiungere nulla e le piante mi sembra che cominciano ad andare in sofferenza.Ho iniziato con 4 ore di luce,lampada chihiros A601 39W 5800 lumen.Filtro esterno Tetra EX 600.Fondo Manado Piante :Alternantera Variegated,Bacopa Cardiniana,Criptocoryne Crispatula,Limnophila,Anubias Barteri,Myriophyllum mattogrossense,Taxipyllum,Ho riempito acquario con acqua di rubinetto i valori sono nell'allegato,ora posto i valori attuali della vasca:
Temperatura :25
Conducibilita':370
GH :8
KH :5
NO3- :<0,5
NO2- :0,05
PO43- :<0,02
Ho gia' preparato PMDD,Secondo voi cosa devo fare ...
Dimenticavo ho gia' anche impianto CO2 ma non inserito.
Grazie
Inizio Fertilizzaz
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Francesco68
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzaz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Inizio Fertilizzaz
Ciao @Francesco68
Se hai messo le piante da poco,direi di non fare nulla per un pò....le piante si devono adattare alla vita sommersa,quindi per un pó non assorbiranno nutrienti....
Prova ad aspettare una settimana,se le cose non migliorano,ma anzi peggiorano,mettici che foto cosí vedremo il da farsi,ma iniziare a fertilizzare ora vuol dire cibo alle alghe

Se hai messo le piante da poco,direi di non fare nulla per un pò....le piante si devono adattare alla vita sommersa,quindi per un pó non assorbiranno nutrienti....
Prova ad aspettare una settimana,se le cose non migliorano,ma anzi peggiorano,mettici che foto cosí vedremo il da farsi,ma iniziare a fertilizzare ora vuol dire cibo alle alghe

Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi