La turbopazienza...dopo quasi 2 anni di tentativi falliti sto rivivendo l'incubo

Ho letto l'articolo, può essere che sono partito in testacoda

Eppure dovrei aver fatto tutti i passaggi classici di rito

Va bè, dormiamoci su
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
La turbopazienza...dopo quasi 2 anni di tentativi falliti sto rivivendo l'incubo
Faccio un riassunto:Certcertsin ha scritto: ↑05/11/2021, 7:25Coli riassumi un attimo cos hai dato nella prima fertilizzazione?
E i valori che han fatto..
Se ti va misura i fosfati..
Io di luce so se accesa o spenta..
È ok ?
E ben impostata? Al limite fai poi pure un giro in tecnica..
La questione è che sembra sia bloccata la selva...
Il mondo di sotto è totalmente vergine, solo lapillo...non ho messo nulla.Certcertsin ha scritto: ↑05/11/2021, 7:25Dobbiamo poi anche con calma pensare al mondo di sotto , substrato ,le ragazze che mangiano anche per via radicale,hanno pappa?
Si questi li alzerei già da subito 2 mg/ l no ma 1,5 si
Porterei questi due vicino a 10 mgl un goccio meno se vuoi il magnesio..(fai più un grado di GH )..
Non mi sembra a livelli incredibili..non lo aggiungerei semplicemente..
A parte che non è passata manco una settimana e poi il potassio viene consumato meno di quel che si pensa..quasi tutte le vasche son in eccesso ,bhe forse esagero ma tante..
Io per scaramanzia e giovane età della vasca lo terrei ancora un po' nel cassetto..
Procedo calcolatore alla mano...al solito fosforo lontano dagli altri 2.Certcertsin ha scritto: ↑05/11/2021, 14:50Porterei questi due vicino a 10 mgl un goccio meno se vuoi il magnesio..(fai più un grado di GH )..
Riesci a farti i conti di quanto nitrato di k e quanto solfato di mg?
Prendendo il solo valore ottenuto assolutamente no, ma non mi fido. L'ho usato in passato e ho sempre letto poco e niente anche dopo rinverdente, ho l'impressione che questi 0,2mg/lt rilevati siano solo una parte...ad ogni modo stop a rinverdente.Certcertsin ha scritto: ↑05/11/2021, 14:50Non mi sembra a livelli incredibili..non lo aggiungerei semplicemente..
Ti do perfettamente ragione! Leggendo qua e la si ha l'impressione di un suo consumo smodato e quindi c'è la tendenza a somministrarlo spesso, con il risultato di arrivare all'eccesso. L'ho provato io stesso nella vecchia vasca, avevo l'idea di essere carente...preso il test avevo 50mg/lt!Certcertsin ha scritto: ↑05/11/2021, 14:50A parte che non è passata manco una settimana e poi il potassio viene consumato meno di quel che si pensa..quasi tutte le vasche son in eccesso ,bhe forse esagero ma tante..
Con quella selva sarai obbligato a fornire azoto separatamente ,però io non direi adesso..
Io proverei a non preoccupare troppo ,le piante crescono?
Li avevo lasciati 3-4 giorni fa a 5mg/lt, non credo si siano mossi più di tanto. Non appena possibile li rimisuro,
Molto piano, rispetto all'inizio quando avevano le riserve sono rallentate di molto. Ora dovrebbe esserci tutto, vediamo se ripartono...ho solo il timore che se troppo coperte di alghe poi vadano in sofferenza.
Mmm al limite abbasserei un po' la CO2 ...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti