Infatti, sono solo alcune delle nuove e forse erano già segnate da tempo, ma comunque stanno crescendo bene ultimamente, non mi sembra che la situazione vada peggiorando.Rox ha scritto:Ma le foglie erano già così, all'epoca?Forcellone ha scritto:...il 22/12/2014, con acqua minerale liscia
Saprò con certezza in seguito se continuano a nascere con questi segni, per adesso forse mi porto dietro delle foglie rovinate da tempo.
Solo l'Echinodorus Rose continua a rovinarsi anche in questi giorni.
Gli altri Echinodorus non sono il massimo e le foglie sono molto piccole e un verde pallido.
A dire il vero per queste non mi interessa più di tanto perché so benissimo che le dovrei levare e inserire altro visti gli 80 litri scarsi. Poi le ho ammucchiate tutte in una zona a DX della vasca ........ Ma se capisco le cause con una certa sicurezza è molto utile per capire.

Aggiorno i valori rilevati questa mattina.
PO43-: Bassi. (Ma apro in chimica "come leggere i valori dei Fosfati", non so bene se li so leggere

Chiarito, di poco sopra a 2. Comunque si stanno abbassando rispetto a prima.

Tds: 603 questa mattina prima e dopo aver dato solo rinverdente 1 ml. e ferro 1 ml. è rimasta invariata, poi .... (Stasera 610).
NO3-: 10
NO2-: 0
GH: 15-16 Reagente
KH: 8-9 Reagente
pH: 7.3 Test
Cl: 0
Temperatura tra 24-25
Ciao e grazie.