ciao a tutti. allora ho avviato la vasca il 27/12. giovedi se tutto va bene dovrei riuscire ad avere il bicarbonato di potassio per saturare velocemente il mio fondo. sono in attesa dell'impianto askoll pro green per la CO
2, phmetro, conduttivimetro, test GH ecc ecc... quindi probabilmente senza dati alla mano mi potrete aiutare poco.La situazione delle piante è buona direi perchè stanno crescendo tanto. Anche la anubias ha messo una nuova foglia... se ho capito bene per ora i nutrimenti li hanno trovati... ma penso che prima o poi si esaurirano... perciò due domande :
- quando avrò saturato il fondo e avrò un pH diciamo neutro per partire comincio con quanta CO
2?
- vorrei preparare il PMDD però mi sorge un dubbio... tutto il potassio che andrò a introdurre le piante lo avranno già a disposizione?.. anche se ho letto nell'articolo di rox che si parla di nitrato e non di bicarbonato....
Perciò si accettano consigli su cosa e quando iniziare con la fertilizzazione...
Se la logica è quella di osservare... le mie piante mi dicono che per ora non sono particolarmente "affamate"...
grazie a tutti