Sono stato mandato qui dalla sezione "Il mio primo acquario". Vi riporto alcune informazioni riassuntive per aiutarvi nella risposta al mio "problema".
L'acquario è quasi alla terza settimana di maturazione.
Fotoperiodo 5h (da domani 5.5h)
Valori acqua:
- pH 6.4 (minimo valore rilevabile dalle striscette JBL)
- KH tra 0 e 3
- GH tra 3 e 4
- NO2- 0
- NO3- 10 (lievissima sfumatura rosata, senza il bianco puro degli NO2- di fianco, avrei detto 0)
Flora presente:
- 1 Anubias Nana
- 1 Cryptocoryne Wendtii Brown
- 1 Cryptocoryne Spiralis
- 1 Microsorum pteropus
- Marimo
Futura fauna:
- Betta Splendens
- Trigonostigma Espei
Fondo fertile presente:
- Tetra Complete Substrate
Le piante stanno alla grande. L'anubias, seppur in maniera minima, mi sembra cresciuta, il marimo (forse per un effetto ottico) mi sembra più folto, la crypto brown è cresciuta molto in larghezza (o semplicemente aperta) e ha messo nuove foglioline da sotto, la crypto spiralis dopo 1-2 settimane di adattamento e sofferenza, ora si è adattata e ripresa, crescendo in altezza e la felce è in riproduzione su 3-4 foglie (ho aperto un topic in "Piante" per questo).
Mi era stato detto di farle adattare e una volta adattate e iniziata la crescita, iniziare a fertilizzare. La mia domanda era, è necessario farlo anche se stanno andando così bene? Mi è stato detto che se non lo faccio, rischio che si blocchino e di venire qui da voi aprendo un topic per chiedere info.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto. ^:)^ (allego foto piante)