Oggi ho rifatto i test, purtroppo mi ricordavo male

I risultati sono questi Il KH è sceso e il pH si è alzato leggermente... Dalla settimana scorsa avevo cominciato a misurare anche con phmetro. I fosfati sono dimezzati quindi stasera aggiungerò altri 0,4 ml di Cifo Fosforo, è la Myriophyllum che ne consuma così tanti? Ho notato che la parte più in ombra sotto la Bleheri non è cresciuta molto mentre la parte più esposta alla luce un po' di più e comunque cresce ancora lentamente. Le altre piante stanno crescendo anche se lentamente, meno rispetto alle prime due settimane dopo la messa a dimora. I rametti superstiti di hydrocotyle continuano a stolonare. Ho spostato la mezza noce di cocco e l'altro coccetto che ho in vasca e sotto i ciano sembrano spariti. Ho aggiunto comunque un'altra mezza noce di cocco sulla sabbia nella parte più esposta alla luce, per evitare riprese finché le galleggianti non portano ombra anche al centro vasca (ci siamo quasi, la limno avanza)

Per il resto mi pare vada bene, questa settimana l'acquario era sui 27 gradi e nei momenti più caldi ho acceso la ventola che lo portava a 26/25 gradi.
Le physa fanno uova come se piovessero e mi stanno ripulendo la vasca e ho sgamato anche un paio di piccole planobarius

Dici che domani posso mettere altro nitrato di potassio?
Ecco un po' di foto Aggiunto dopo 1 minuto :
Domani credo che farò la prova della sabbia con l'acido muriatico poi aggiorno qui