inizio pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- skip
-
Profilo Completo
inizio pmdd
ciao a tutti a breve voglio iniziare con il pmdd ho sempre usato il tetra plantamin ma ho sempre avuto piante da "battaglia" come egeria densa anubias nana quindi non ho mai avuto particolari problemi però ora non credo che vada più bene mi sono procurato il ferro ( ho usato il cifo essemax 10g in 500ml) ho il magnesio (5 bustine di magnesio solfato da 30g in 500ml ) ho ordinato il rinverdente Flortis Rinverdente Sprint da amazon (che dovrebbe earrivare a giorni) e domani prendo il potassio...mi serve altro?
- Mattyx
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Che piante hai? Come sono messe?skip ha scritto: ↑ciao a tutti a breve voglio iniziare con il pmdd ho sempre usato il tetra plantamin ma ho sempre avuto piante da "battaglia" come egeria densa anubias nana quindi non ho mai avuto particolari problemi però ora non credo che vada più bene mi sono procurato il ferro ( ho usato il cifo essemax 10g in 500ml) ho il magnesio (5 bustine di magnesio solfato da 30g in 500ml ) ho ordinato il rinverdente Flortis Rinverdente Sprint da amazon (che dovrebbe earrivare a giorni) e domani prendo il potassio...mi serve altro?
Una foto della vasca?
Un po' di cifo fosforo nel caso tu debba aggiustare i PO43- non sarebbe male, e ovviamente test annesso se non lo hai.
Prima di iniziare però col pmdd almeno un conduttivimetro prenditelo, qui non c'è nessun bugiardino da seguire quindi sempre piedi di piombo
Ti chiamo qualche rinforzo per sapere se ti serve altro @GiovAcquaPazza @Pisu
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
@Mattyx hai già detto tutto
Aggiungo che se hai ancora il Plantamin non è da buttare, volendo lo possiamo usare per i micro

Aggiungo che se hai ancora il Plantamin non è da buttare, volendo lo possiamo usare per i micro

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Mattyx
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Una cosa ho notato
120 litri e 25w............ Bisogna andarci piano secondo me
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
Certo, e senza CO2, poi le dosi le aggiustiamo di conseguenza.
Se poi volessi aumentare un po' le luci può fare solo bene
Posted with AF APP

- skip
-
Profilo Completo
inizio pmdd
No scusate non ho aggiornato il profilo ora ho un 240l con due lampade t5 35w e per le piante vi metto le foto perché alcune non le conosco e ho fatto la CO2 a gel che più avanti vorrei sostituire con qualcosa di più serio invece il plantamin lo volevo sostituire perché credevo che non fosse sufficiente per tutte ad esempio ho una puanta con sospetta carenza di potassio...il conduttivimetro e il misuratore digitale per il pH?tipo questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
Aggiornalo allora
Il plantamin può sostituire il rinverdente, non il potassio del pmdd.
Comunque quello che hai usiamo

Il plantamin può sostituire il rinverdente, non il potassio del pmdd.
Comunque quello che hai usiamo
Posted with AF APP

- skip
-
Profilo Completo
inizio pmdd
A quindi continuo ad usare il plantamin al posto del rinverdente?ora metto le foto della pianta che forse è in carenza di potassio poi c'è la cabomba che ha le punte gialle ma quando la ho comprata (3giorni fa) era tutta bella verde
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
Se vuoi sì, mi sembra uno spreco buttarlo. Tieni conto che ha molto meno ferro del rinverdente, e manca anche lui dalle foto
Posted with AF APP

- skip
-
Profilo Completo
inizio pmdd
allora visto che il ferro c'è l'ho già lo metto?se mi dai conferma faccio la cosa dell'arrosamento
@Mattyx
su ho messo una foto...è quello il conduttivimetro? nella descrizione del prodotto c'è scritto
[Convenience Use] 5 secondi conoscono la qualità dell'acqua, precisione, più veloce. Questo set combinato di temperatura TDS pH EC. Inoltre ha il migliore prezzo, qualità affidabile, tutto lo rende il vostro primo test di qualità dell'acqua.
[Come precisione? ] La risoluzione pH è 0.01pH, precisione ± 0.05pH.TDS: 0 ~ 9990ppm, Conducibilità: 0 ~ 9990us / cm, Precisione: ± 2%. Questa è la stessa risoluzione di grandi marche in Amazon, ma il test Pancellent richiede solo metà prezzo .
[Lasted Model] La penna pH ha la funzione AUTO CALIBRATION, non è necessario alcun tipo di cacciavite per calibrare il pH pen tester. La penna TDS ha la funzione Lock & auto shut off.
[Pocket Portable] Dimensioni ridotte ma adatto per testare l'equilibrio del pH di acqua potabile, piscina, acquario, sistema RO, Spa o idroponica.
[Garanzia di rimborso] Pancellent (piano di eccellente) per fornire 30 giorni di garanzia di rimborso e 120 giorni di servizio di sostituzione.