Ciao @
Pisu
Ti aggiorno dopo due settimane.
La situazione piante è peggiorata, sopratutto la Hygrophila siamensis che, malgrado cresca a dismisura, ha perso tutte le foglie a parte le cime.
In generale TUTTE le piante hanno una crescita veloce ma quelle a foglia larga hanno le pesanti carenze che avevamo notato nelle settimane precedenti.
Il muschio, malgrado abbia ancora filamentose, cresce anch’esso tantissimo.
Nelle ultime due settimane ho voluto provare a non immettere Potassio in vasca per vedere se la EC tornasse al valore del dopo cambio acqua (500) e sta lentamente calando,in un modo però instabile.
Nel senso che a seconda dei momenti della giornata varia da 550 circa a 600 circa
Poto regolarmente a settimane alterne la Limophyla Polysperma e la Hygrophila polisperma (piu o meno 50 centimetri ogni volta).
Ieri ho potato brutalmente anche la Hygrophila difformis e Siamensis per vedere Come si comporteranno i getti nuovi della Siamensis.
D7C8D76C-BE11-4DC2-9213-ADB54D32EBD0.jpeg
Vorrei provare a continuare a non fertilizzare con NK e monitorare la EC e reintegrarlo quando sarà tornata al valore del dopo cambio...se ci tornerà
Nel frattempo metterei uno di questi micro
Profito 30 ml + Ferro 0.1 ml
Rinverdente 0.5 ml
Cosa ne dici di fare questa prova ?
Vediamo la risposta delle piante e al massimo abbiamo fatto un altro tentativo
Onestamente non riesco a capire perché ci sia questo comportamento anomalo e dopo questo tentativo, non saprei più come agire

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.