Non proprio ogni cambio ..il profitto mettilo ormai domani dopo il cambio ..poi settimana per settimana quindi ogni giovedì.foto della vasca test e vediamo come procedere i test ovviamente devi farli il giovedì ..così ci rendiamo conto del consumo di elementi settimanale delle piante in modo da non andare in eccesso
Inizio protocollo Easy Life
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Walsim
-
Profilo Completo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
-
-
Profilo Completo
@Walsim l'ultimo cambio l'ho fatto sabato quindi ormai i cambi saranno ogni sabato (mi conviene così sono a casa)quindi se ho capito bene...
Sabato dopo il cambio metto profito,ti faccio una bella foto e faccio i test...@Pisu dice prima il cambio acqua e dopo il test giusto?
Sabato dopo il cambio metto profito,ti faccio una bella foto e faccio i test...@Pisu dice prima il cambio acqua e dopo il test giusto?

Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
È vero che in vasca ci sono i discus ..ma non devi necessariamente fare il cambio ..,basta magari sifonare vedere i valori se sono ancora buoni il cambio te lo puoi risparmiare ..ora le piante contribuiscono a smaltire il carico dei rifiuti dei pesci .....perciò prima del cambio (appunto il giovedì ) posti i valori in particolare NO2- e NO3- e vediamo ...appena puoi metti altre galleggianti (non ti dico altre piante perché sennò ricominciamo con questo mi piace e questo no...visto che in fatto di piante hai gusti difficili ) ...però le galleggianti ti aiutano a smaltire parte dei rifiuti e ad allontanare la frequenza dei cambi ..
Io ho un plantacquario con i discus e non ricordo quando ho fatto un cambio di acqua
..ecco anche la funzione delle tante piante ...perché fare i cambi è una bella seccatura 
Aggiunto dopo 2 minuti :
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Farli prima serve oltre che a vedere quanto le piante hanno mangiato
Anche per regolarsi se è necessario il cambio 
Io ho un plantacquario con i discus e non ricordo quando ho fatto un cambio di acqua

Aggiunto dopo 2 minuti :
diciamo che per i primi tempi sarebbe meglio prima e dopo ..lo,so e una seccatura ..ma pian piano poi non serviranno più i test ..o se serviranno molto di radoMelania84 ha scritto: ↑14/05/2020, 12:51@Walsim l'ultimo cambio l'ho fatto sabato quindi ormai i cambi saranno ogni sabato (mi conviene così sono a casa)quindi se ho capito bene...
Sabato dopo il cambio metto profito,ti faccio una bella foto e faccio i test...@Pisu dice prima il cambio acqua e dopo il test giusto?![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Farli prima serve oltre che a vedere quanto le piante hanno mangiato

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
-
-
Profilo Completo
@Walsim grazie di tutto....ok ok
Io non posso sifonare senza fare il cambio....devo comprare un sifone adatto...ne sai uno che funzioni anche senza fare il cambio di Acqua?
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Su Amazon le recensioni sono pessime
Io non posso sifonare senza fare il cambio....devo comprare un sifone adatto...ne sai uno che funzioni anche senza fare il cambio di Acqua?
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Su Amazon le recensioni sono pessime
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Io ne usavo una a batteria ..aspetta se lo ritrovo ti mando il link 
Aggiunto dopo 9 minuti 25 secondi:
https://www.aquariumline.com/catalog/ne ... p-635.html
https://www.aquariumline.com/catalog/eh ... -6403.html
https://www.aquariumline.com/catalog/am ... -2478.html
Se vai su acquariumline c'è ne sono diversi ..io usavo quello newa molto efficace e come un secondo filtro
Costicchiano un po' ma se risparmi sui cambi rientri in breve tempo

Aggiunto dopo 9 minuti 25 secondi:
https://www.aquariumline.com/catalog/ne ... p-635.html
https://www.aquariumline.com/catalog/eh ... -6403.html
https://www.aquariumline.com/catalog/am ... -2478.html
Se vai su acquariumline c'è ne sono diversi ..io usavo quello newa molto efficace e come un secondo filtro
Costicchiano un po' ma se risparmi sui cambi rientri in breve tempo

-
-
Profilo Completo
@Walsim quello che usavi tu è adatto a vasche massimo 120 litri...la mia è 220 però ora controllo acquariumline.. grazie :-b
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Ce n'è un modello più grande fino a 500 litri ..io comunque usavo quello per tutte le vasche ..va solo pulita la cartuccia più frequentemente .. 

-
-
Profilo Completo
@Walsim ciao i test li devo ripetere sempre tutti o basta che ti dico NO2- ed NO3-?
Ho comprato il test del ferro....appena arriva ti dico
Ho comprato il test del ferro....appena arriva ti dico
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
NO2- NO3- KH GH PO43- ..a questo punto direi tutti
manca solo,il pH 

-
-
Profilo Completo