Inizio protocollo pmdd dopo situazione disastrosa al rientro delle vacanze
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- cicerchia80
-
Profilo Completo
@SPOK solo una raccomandazione
Il cifo azoto é pericoloso, non farti venire attacchi da fertilizzazione convulsiva
Il cifo azoto é pericoloso, non farti venire attacchi da fertilizzazione convulsiva
Stand by
- SPOK
-
Profilo Completo
Faccio quello che mi dici alla lettera!
Ricapitolando questa settimana la fertilizzazione è stata:
1ml cifo azoto
0.7 cifo fosforo
0.2 ml rinverdente
E come sempre grazie @cicerchia80
cicerchia80 ha scritto: ↑08/10/2023, 22:09@SPOK solo una raccomandazione
Faccio quello che mi dici alla lettera!
Ricapitolando questa settimana la fertilizzazione è stata:
1ml cifo azoto
0.7 cifo fosforo
0.2 ml rinverdente
E come sempre grazie @cicerchia80
Posted with AF APP
- SPOK
-
Profilo Completo
Ho potato e ripiantato le miryophillium perché erano per 2/3 ricoperte da alghe non le sopporto più s attaccano ovunque spero spariscano il prima possibile. Notte
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ma pure le parti pulite?
Stand by
- SPOK
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SPOK
-
Profilo Completo
Questa la situazione 2 gg fa enel frattempo sembra essere peggiorata perché le bba continuano a proliferare. Domani cambio 50lt su 220 aspirandoi detriti dalla sabbia poi dopo uno o due giorni dal cambio rifaccio il giro dei test in modo da intervenire più concretamente ammesso che le myriophyllum sopravvivano
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
Se riusciamo ad essere un po' più incisivi te ne sarei grato ti ricordo il fotoperiodo con i LED di serie juwel da 6500 e 4500 per 9h ed erogo CO2 che mi porta il pH a 6,5/7(oggi ritaro il phmetro per darti un informazione più precisa) @cicerchia80 e grazie in anticipo
SPOK ha scritto: ↑10/10/2023, 21:43Si purtroppo ti ho fato una foto per rendere meglio l idea @cicerchia80
Questa la situazione 2 gg fa enel frattempo sembra essere peggiorata perché le bba continuano a proliferare. Domani cambio 50lt su 220 aspirandoi detriti dalla sabbia poi dopo uno o due giorni dal cambio rifaccio il giro dei test in modo da intervenire più concretamente ammesso che le myriophyllum sopravvivano
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
Se riusciamo ad essere un po' più incisivi te ne sarei grato ti ricordo il fotoperiodo con i LED di serie juwel da 6500 e 4500 per 9h ed erogo CO2 che mi porta il pH a 6,5/7(oggi ritaro il phmetro per darti un informazione più precisa) @cicerchia80 e grazie in anticipo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ti avevo detto di portare i fosfati a 2 mg/l, abbassate il rinverdente, le dosi di cifo azoto le hai
Sei te che mi devi aggiornare con test e foto
Stand by
- SPOK
-
Profilo Completo
Era quello che mi avevi suggerito e che io da bravo scolaro ho fatto
Arrivano! ti dico che ho fatto un cambio di 50lt più o meno per pulire il fondo e a distanza di 24 ore da questa pulizia ho fatto il giro dei test:
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
@cicerchia80 non ho fertilizzato perché sembravano in linea i valori, secondo te dovrei cmq alzare di poco i nitrati ed i fosfati e mettere 0.2ml di rinverdente?
Spingo ancora un po' con la CO2? il test del pH l ho fatto a reagente perché il phmetro si è starato e nn riesco più a ritararlo
Era quello che mi avevi suggerito e che io da bravo scolaro ho fatto
Arrivano! ti dico che ho fatto un cambio di 50lt più o meno per pulire il fondo e a distanza di 24 ore da questa pulizia ho fatto il giro dei test:
Aggiunto dopo 3 minuti 29 secondi:
@cicerchia80 non ho fertilizzato perché sembravano in linea i valori, secondo te dovrei cmq alzare di poco i nitrati ed i fosfati e mettere 0.2ml di rinverdente?
Spingo ancora un po' con la CO2? il test del pH l ho fatto a reagente perché il phmetro si è starato e nn riesco più a ritararlo
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
...fosfati a 2!
Con il cifo azoto non fermarti, per i micro rimani sulla stessa dosa, il ferro semmai metti e meno ma non farlo mancare
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Che poi spok per me qualche problema continuo a dire che sti test lo hanno
Può essere che dopo un cambio del 20% ontinui ad avere gli stessi identici valori?
Con il cifo azoto non fermarti, per i micro rimani sulla stessa dosa, il ferro semmai metti e meno ma non farlo mancare
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Che poi spok per me qualche problema continuo a dire che sti test lo hanno
Può essere che dopo un cambio del 20% ontinui ad avere gli stessi identici valori?
Stand by
- SPOK
-
Profilo Completo
Probabilmente hai ragione tu per qnt riguarda i test ma io li faccio prima della fertilizzazione se noti dalle date i fosfati erano a 0.5, poi ho fertilizzato con il cifo fosforo 0.7 ml (portandoli a 2 come mi avevi detto?) e successivamente ho fatto il cambio del 20% quindi magari ci sta che i fostati siano ancora attualmente a 1, per qnt riguarda KH e GH probabilmente non ricordi ma le mie membrane dell impianti o di casa sono pressoché esauste quindi magari l acqua che filtro diciamo ha già KH e GH falsati, cmq l ec è a 330 per quanto riguarda la CO2 non mi hai risposto, Spingo ancora un po con le bolle? @cicerchia80
cicerchia80 ha scritto: ↑17/10/2023, 10:12Può essere che dopo un cambio del 20% ontinui ad avere gli stessi identici valori
Probabilmente hai ragione tu per qnt riguarda i test ma io li faccio prima della fertilizzazione se noti dalle date i fosfati erano a 0.5, poi ho fertilizzato con il cifo fosforo 0.7 ml (portandoli a 2 come mi avevi detto?) e successivamente ho fatto il cambio del 20% quindi magari ci sta che i fostati siano ancora attualmente a 1, per qnt riguarda KH e GH probabilmente non ricordi ma le mie membrane dell impianti o di casa sono pressoché esauste quindi magari l acqua che filtro diciamo ha già KH e GH falsati, cmq l ec è a 330 per quanto riguarda la CO2 non mi hai risposto, Spingo ancora un po con le bolle? @cicerchia80
Posted with AF APP