SPOK ha scritto: ↑01/11/2023, 16:23
Ho fertilizzato il 21/10 sto cercando di resistere alle tentazioni anche se ieri ho potato un po' in modo da far passare un po' di luce, comunque volevo capire come inserire il cifo azoto per iniziare a camminare solo
per le potature no-problem, semmai non falciare tutte le essenze assieme, per evitare blocchi vegetativi
Ho fatto riferimento a questo
se ti riferisci allo screenshot, ti spiego (per approfondire rileggi il PMDD)
Un acquario consuma più azoto che potassio
(Cosa che ti hanno dimostrato anche i tuoi test)
Se tu una settimana usi il nitrato di potassio, oer alzare i nitrati, alzerai giustamente anche il potassio
Se con una settimana avrai bruciato 10-15-20 mg/l di nitrato, di potassio ne avrai consumato nell'ordine di un paio di mg/l

Se la settimana successiva ne aggiungi ancora per alzare i nitrati, vai ad accumulare ancora altro potassio
volevo capire come inserire il cifo azoto per iniziare a camminare solo
il Cido azoto é un prodotto particolare, non doveva nemmeno essere citato in un articolo
Molti, leggendo che hai 10 mg/l di NO
3- fissi nemmeno te lo avrebbero fatto mettere
Mette azoto in forme diverse, compresa l'urea che ha tempi di degradazione immisurabili, e ammoniacale, che viene trasformato in base all'attività batterica della tua vasca
Per farti un esempio "scemo", il Cifo azoto é come un allenamento in palestra
Il tuo filtro digerirá una concentrazione (ora 1 mg/l a settimana)
Dopo un mese, oer dire, quel Mg/l sará poco, e saliremo ad 1.5, se ancora sará poco faremo 2 dosi da 1 ml a settimana e via discorrendo, ma senza preoccuparsi di vedere il risultato sul test NO
3-
...come uno che fa pesi, la prima settimana alzerà 50 kg, man mano che é allenato aumenta sempre di più i pesi, fino a arrivare anche a 2 quintali, ma se metti 2 quintali sulle spalle di uno che non si é mai allenato, lo ammazzi
Vedi il cido azoto in questo modo, che comunque hai anche scalare, loro di azoto ne producono parecchio