integratore di microelementi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Sideris
-
Profilo Completo
Ciao
stavo cercando in città alcuni prodotti adatti per fertilizzare l'acquario, e dato che non trovo rinverdenti da nessuna parte sono finito su questo prodotto, che ha percentuali decisamente maggiori di micro rispetto a quelli solitamente indicati sul forum, soprattutto di rame e ferro. Il ferro non credo sia un problema, anzi forse è anche meglio non trovando ferro chelato in giro, ma la quantità di rame neanche mi convinceva
Pareri? sono 5 bustine a 5 euro, in realtà non saprei neanche quanto diluire
stavo cercando in città alcuni prodotti adatti per fertilizzare l'acquario, e dato che non trovo rinverdenti da nessuna parte sono finito su questo prodotto, che ha percentuali decisamente maggiori di micro rispetto a quelli solitamente indicati sul forum, soprattutto di rame e ferro. Il ferro non credo sia un problema, anzi forse è anche meglio non trovando ferro chelato in giro, ma la quantità di rame neanche mi convinceva
Pareri? sono 5 bustine a 5 euro, in realtà non saprei neanche quanto diluire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buonasera.
Se mi ricordo un attimo chi è che li ha uguali ti metto il link, provo a cercare.
Aggiunto dopo 7 minuti 57 secondi:
Non lo trovo più comunque va bene come integratore di micro.
Ne scioglierei una bustina in mezzo litro di demineralizzata.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Per i dosaggi o utilizzi il calcolatore o ci si ragiona poi su al momento della fertilizzazione.
Se mi ricordo un attimo chi è che li ha uguali ti metto il link, provo a cercare.
Per i dosaggi o utilizzi il calcolatore o ci si ragiona poi su al momento della fertilizzazione.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Sideris
-
Profilo Completo
posso chiederti come hai calcolato '' una bustina in mezzo litro ''? Utilizzando il calcolatore poi dice quanti ml inserire, ma gli ml e le concentrazioni non cambiano in base a quanto li ho diluiti?
Aggiunto dopo 57 minuti 40 secondi:
che poi pensandoci, forse utilizzando questo potrei evitare di integrare a parte il ferro, no?
Certcertsin ha scritto: ↑25/04/2023, 19:49Buonasera.
posso chiederti come hai calcolato '' una bustina in mezzo litro ''? Utilizzando il calcolatore poi dice quanti ml inserire, ma gli ml e le concentrazioni non cambiano in base a quanto li ho diluiti?
Aggiunto dopo 57 minuti 40 secondi:
che poi pensandoci, forse utilizzando questo potrei evitare di integrare a parte il ferro, no?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Calcolatore fertilizzanti.
Concimi solidi prediluiti.
La tua vasca è 80 litri netti?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Lo integrerai a parte se la tua vasca lo chiederà.
Mi sa di no è abbastanza sbilanciato verso il rame, per dare una buona dose di ferro introdurresti troppo rame.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Sideris
-
Profilo Completo
80 lordi, al netto saranno 65-70
nel calcolatore va inserito la somma delle percentuali ( rame 5%, ferro 10 ) o solo la percentuale che è chelata con edta?
Certcertsin ha scritto: ↑25/04/2023, 21:13Calcolatore fertilizzanti.
Mi sa di no è abbastanza sbilanciato verso il rame, per dare una buona dose di ferro introdurresti troppo rame.
80 lordi, al netto saranno 65-70
nel calcolatore va inserito la somma delle percentuali ( rame 5%, ferro 10 ) o solo la percentuale che è chelata con edta?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Si
Ho provato a simulare guarda se ho messo giusto .
0,01 mg/l di rame non lo supererei .
Aggiunto dopo 17 secondi:
Aggiunto dopo 21 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- Sideris
-
Profilo Completo
mha guarda, a questo punto andrei a cercare qualche altro integratore, credo di poter trovare qualcosa di più bilanciato
Certcertsin ha scritto: ↑25/04/2023, 21:25Si
Ho provato a simulare guarda se ho messo giusto .
0,01 mg/l di rame non lo supererei .
Aggiunto dopo 17 secondi:
Screenshot_2023-04-25-21-22-56-324_scheccia.af_3848247263871120349.jpg
Aggiunto dopo 21 secondi:
Screenshot_2023-04-25-21-23-12-775_scheccia.af_21147902360189007.jpg
mha guarda, a questo punto andrei a cercare qualche altro integratore, credo di poter trovare qualcosa di più bilanciato
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Diciamo che non sarebbe un integratore di micro che andrei a cercare, ma se quello passava il convento me lo facevo piacere.
Se impazzisci troppo nella ricerca,trovo che nei supermercati è sempre più raro, almeno dalle mie parti,valuta anche un commerciale tipo il profito, male non va.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Sideris
-
Profilo Completo
anche qui un rinverdente è molto raro, ho girato diversi negozi anche vivai ma non c'è nulla di soli microelementi, probabile che alla fine andrò con qualcosa della seachem o profito
Certcertsin ha scritto: ↑26/04/2023, 15:28Diciamo che non sarebbe un integratore di micro che andrei a cercare, ma se quello passava il convento me lo facevo piacere.
Se impazzisci troppo nella ricerca,trovo che nei supermercati è sempre più raro, almeno dalle mie parti,valuta anche un commerciale tipo il profito, male non va.
anche qui un rinverdente è molto raro, ho girato diversi negozi anche vivai ma non c'è nulla di soli microelementi, probabile che alla fine andrò con qualcosa della seachem o profito